Pioli cambia tutto nel Milan, il tecnico manda fuori anche i big per una rivoluzione. Le tante sconfitte e le contestazioni dei tifosi sono un monito per l’allenatore, la stagione non è di certo finita e c’è bisogno di una netta risalita. Anche da fare con scelte tecniche dolorose ma funzionali al momento della squadra, lanciando così un nuovo modo di giocare in campo e soprattutto dando la sensazione di avere ancora la squadra in pugno per il prossimo futuro.
Milan, nuove mosse per Pioli
La sconfitta contro il Sassuolo ha rappresentato una sorta di deadline. Un po’ come quella maturata due anni fa contro l’Atalanta, quel 5-0 diede la sveglia a tutta la squadra. E quest’altra cinquina presa, stavolta in casa, rappresenta un punto di non ritorno.
Le mosse del mister possono essere quelle decisive per riemergere. Pioli fa una rivoluzione, il tecnico sacrifica i big del Milan. Il tutto in virtù di un maggior equilibrio in campo e anche per spiazzare gli avversari, troppo abituati ormai alle mosse dell’allenatore e alle movenze della squadra.

Il tecnico deciso, fuori i big
Come riporta il Corriere dello Sport, c’è la necessità di un cambio di passo. Dopo la vittoria contro la Salernitana, il Milan è stato troppo brutto per essere vero, lontano ricordo di quello che diventò campione d’Italia nella scorsa stagione. Un po’ per il mondiale, un po’ per la ripetitività, ecco allora le mosse per il futuro.
Il tecnico del Milan Pioli sacrificherà big come Leao ed Hernandez, dentro chi darà maggiori garanzie nel 4-3-2-1. Ovvero, una squadra impostata con un maggior raccordo tra i reparti e senza calciatori da folate improvvise, meglio una manovra ragionata lanciando gente che morde il freno come Pobega e Vrancx, così come Origi sarà valutato con maggior costanza. Soprattutto, i rossoneri imposteranno una squadra, a partire dal derby, molto più corta e con meno rischi di essere infilata in contropiede.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Roma, nuova tegola per la Coppa Italia
Pioli sacrifica i titolarissimi per riemergere
Guardando i gol presi contro il Sassuolo è scattato decisamente l’allarme. Perdere il derby domenica sarebbe deleterio, ma serve una scossa per un bel po’ di gare ed ecco allora questa possibilità di rimescolare le carte.
Pioli sacrificherà i big del Milan, Leao, Hernandez ma anche Giroud potrebbero giocare meno. Scelta che sembrerebbe quasi follia, ma conta la forma in campo in questo momento più che i valori assoluti. In questo momento c’è chi è distratto dal mercato, e chi è tornato quasi distrutto moralmente dal mondiale. Meglio allora cambiare, per dare il tempo necessario di rimettere le cose in sesto.
