Milan, va ko per il derby: salta la sfida di domenica

Tonali e Tomori foto LaPresse
Tonali e Tomori - calciomercato24.it

Un ko tiene il Milan in ansia per il derby, un big non ci sarà per Pioli. La gara del riscatto eventuale per i rossoneri dovrà essere giocata senza uno dei punti di forza, secondo le ultime non ce la farà a recuperare per il match di domenica sera. San Siro tutto esaurito per un derby che deciderà soprattutto il morale delle due milanesi in Serie A ma soprattutto darà indicazioni tecnico-mentali, per quanto riguarda gli impegni in Champions League ormai prossimi.

Derby, il Milan perde pezzi

È tempo di pensare alla gara che può cambiare la stagione, in maniera definitiva. Nel bene o nel male, perché i rossoneri sono praticamente in mezzo a un bivio e la stracittadina diventa la gara da non fallire, secondo i tifosi. Perso malamente l’incontro a Riyah contro i nerazzurri, ora ci sarà la chance per riscattarsi, ma a patto di non sbagliare una mossa.

Responsabilizzare Tomori, Tonali, Leao e altri ancora è il comandamento, ma Pioli per il derby perde un big per ko, il Milan avrà problemi. Le ultime dai campi non portano grandi speranze per averlo così nell’undici di partenza.

Tonali e Tomori foto LaPresse
Tonali e Tomori – calciomercato24.it

Un big va ko, non ci sarà domenica

Secondo Gazzetta, poche le chance che possa recuperare, è un’assenza importante e da considerare. Soprattutto perché potrebbero essere usate anche impostazioni tattiche inedite vista la sua assenza, dunque massima allerta in questi giorni di allenamento in vista di domenica.

Il ko di Tomori lo porterà fuori anche dal derby, Pioli e il Milan non lo avranno. Infortunatosi contro la Lazio, il suo recupero sta procedendo a rilento, la difesa ha patito moltissimo la sua assenza nel marasma generale. A Roma e contro il Sassuolo il ruolino è stato disastroso, ben nove gol presi in due gare.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Bonucci, c’è una partenza inattesa

Pioli senza Tomori, giocherà Vrancx

Non è solo questo l’unico cruccio del tecnico, che ha in serbo una sorta di rivoluzione tattica ad andare a colpire i big in questa stracittadina. Serve un cambio di passo e di mentalità, non è più il momento di perdere tempo evidentemente.

Pioli senza Tomori ma con Vrancx al suo posto, il Milan riparte da un altro giovane. Un azzardo, un rischio ma forse una mossa che potrebbe spiazzare proprio Inzaghi se lo stesso giovane centrale giocherà da puro stopper contro Martinez. Così come è da valutare la scelta sul portiere. Tatarusanu ha perso fiducia, Vazquez è la grande tentazione in porta. Al di là delle solite storie sull’adattamento al calcio europeo, giocare un derby dal sapore sudamericano potrebbe essere un grande battesimo.

Tomori arrabbiato foto LaPresse
Il difensore Tomori fuori per ko nel derby tra Inter e Milan – calciomercato24.it