Antonio Conte ha un problema: l’annuncio del Tottenham spiazzante

Conte preoccupato foto LaPresse
Antonio Conte ha un problema - calciomercato24.it

Un problema per Antonio Conte fa agitare gli sportivi e il Tottenham, che ha appena dato l’annuncio tramite i canali social della squadra inglese. Il mister dovrà restare fermo, gli sportivi seguono con grande attenzione la vicenda e si chiedono quando tornerà sulla panchina degli Spurs. Una stagione dal punto di vista sportivo non troppo fortunato, con un ulteriore complicanza che sembra quasi un segno del destino per il suo futuro in panchina.

Conte, l’annuncio spiazza i tifosi

Sta diventando rapidamente virale quanto sta accadendo a uno dei mister più discussi del calcio europeo. Antonio Conte ha un problema, lo ha confermato il Tottenham sui suoi social. Una news che viene così analizzata dagli sportivi con preoccupazione, partendo proprio da quelli inglesi.

Il mister non siederà in panchina prossimamente e questa non è di certo una buona notizia. Né per il tecnico ovviamente, così come per la squadra inglese che, senza Antonio Conte in panchina, dovrà dare il meglio e cercare di recuperare terreno in Premier per poi tuffarsi in Europa.

Conte preoccupato foto LaPresse
Antonio Conte ha un problema – calciomercato24.it

Il tecnico ha un problema, l’annuncio

Una vicenda quindi che potrebbe anche diventare un problema in campo per la squadra inglese, che insegue in classifica. Nella Premier, il Tottenham ha 36 punti ed è a tre lunghezze (con una gara in più) rispetto al piazzamento in Champions League e tante squadre sono all’assalto. Situazione che il mister italiano valuterà decisamente in un prossimo futuro, per il momento è solo giunto il momento di pensare a sé.

Antonio Conte ha un problema fisico, il Tottenham ha annunciato la sua operazione. Il mister ha avuto dei forti dolori addominali di recente, con diagnosi di colecistite. In questi casi, quindi, necessario l’intervento sotto ai ferri per l’asportazione della cistifellea.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Derby di Milano, c’è un’assenza in più

Quando tornerà al Tottenham in panchina

Il club ha formulato così gli auguri al suo allenatore, annunciandone così l’assenza per qualche tempo, rispettando così con calma i tempi di recupero e di convalescenza. Solitamente, le dimissioni dopo questo tipo di intervento avvengono entro 2-4 giorni, mentre nei successivi dieci giorni si devono evitare sforzi fisici e altre attività stressanti.

Conte vuole subito tornare in panchina, ma il Tottenham dovrà evitargli sforzi eccessivi. Salterà sicuramente la sfida contro il Manchester City in programma per il 5 febbraio, molto probabile il rientro per la trasferta dell’11 febbraio sul campo del Leicester. Nonché il ritorno in Italia, quando nel giorno di san Valentino affronterà il Milan negli ottavi di Champions League.

Antonio conte in panchina foto LaPresse
Conte tornerà tra 10 giorni in panchina – calciomercato24.it