Zaniolo giocherà in Champions: Roma, cessione last minute

Zaniolo esulta foto laPresse
Nicolò Zaniolo, pronta la partenza - calciomercato24.it

Nicolò Zaniolo in Champions, la Roma può sterzare nel calciomercato. Tutti contenti o quasi con l’ultima soluzione trovata, che vede coinvolta una big che partecipa alla grande coppa internazionale. Un salto di qualità anche per il calciatore italiano, per una situazione ora messa su un binario giusto e senza più alibi. Zaniolo lascerebbe la Capitale e non avrebbe tempo nemmeno per ulteriori alibi, dovendo subito giocare e dare il meglio per quello che diventerà il suo nuovo club.

Calciomercato, fine della telenovela Zaniolo

Dopo tanto penare e tante vicissitudini, potrebbe esserci un colpo di coda importante. A chiudere direttamente il cerchio, mettendo così l’anima in pace. La vicenda Zaniolo ha assunto anche contorni extra sportivi, la sua permanenza in giallorosso è ormai impossibile.

Così, si sta aprendo un clamoroso spiraglio. Zaniolo in Champions, la Roma nel calciomercato incassa subito. Una soluzione ideale per il calciatore, pronto così per una nuova avventura, nonché per il suo club accontentato con una cifra congrua per il suo cartellino.

Zaniolo esulta foto laPresse
Nicolò Zaniolo, pronta la partenza – calciomercato24.it

La Roma lo manda in Champions, ci siamo

Una prospettiva che sta prendendo piede, come riporta Repubblica. Il calciatore ha voglia di andare via, giocare e vivere una nuova esperienza. Il rapporto con la piazza è decisamente deteriorato, anche se rimarrà nella storia in ogni modo. Dai gol proprio in Champions che fecero volare i giallorossi, a quello ancor più decisivo nella finale di Europa Conference League contro il Feyenoord.

Zaniolo ritrova la Champions, la Roma lo darà al Lipsia nel calciomercato. Svolta inattesa ma che può essere l’ideale, i tedeschi devono sostituire Dani Olmo e questa necessità diventa un modo anche per ovviare al problema di Mourinho. Dal canto suo, il calciatore non dovrebbe rifiutare la meta, dato il progetto ambizioso del club targato Red Bull.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Si muove anche Hojlund, colpo pazzesco

Zaniolo al Lipsia, le ultime

Un conto è essere proposto alla squadra in lotta salvezza per la Premier, un altro è giocare in Champions contro il Manchester City negli ottavi di finale a febbraio. Così come in Bundesliga, i giochi sono apertissimi tanto che la classifica è molto stretta: Bayern 37 punti, Union Berlino 36 pt (e l’arrivo di Isco), Lipsia a 35 pt.

Dunque, lottare per il titolo e nelle coppe europee sarebbe una grande rivalsa. Zaniolo in Champions, la Roma dovrà essere ora accontentata nel calciomercato: prestito con diritto se non proprio obbligo di riscatto a quota 25 milioni di euro. I tedeschi sono interessati, possono andare a chiudere un affare che sembrava improbabile sino a qualche settimana fa. Improbabile sì, ma non impossibile guardando ai dati.

Zaniolo col cappello foto LaPresse
Calciomercato, Zaniolo in Champions al Lipsia post Roma – cm24.it