In casa Milan ci mancava uno scontro tra Maldini e un big, con tanto di riflesso sul calciomercato. Piove sul bagnato per i rossoneri, che si trovano ora con una situazione di alta tensione, dopo gli ultimi risultati in campo. I campioni di Italia sono in grande crisi e ciò si riflette anche sul lavoro quotidiano nonché sul futuro, la situazione non è delle migliori. Un ulteriore motivo di analisi ora mette la squadra nelle condizioni di dover necessariamente reagire.
Milan, Maldini perde la pazienza
I cinque gol rimediati domenica in casa contro il Sassuolo sono probabilmente la punta dell’iceberg. Non è solo il campo a dare problemi alla squadra e alla società rossonera, nonostante i risultati non siano meravigliosi. C’è dell’altro, l’ambiente scricchiola e molti calciatori hanno le loro colpe.
Così, Maldini si trova a dover affrontare un big del Milan, che sarà ceduto nel calciomercato. Decisione ormai inevitabile, le parti stanno andando sempre più in attrito. Da una parte ci sono le critiche sul campo, dall’altra la decisione di lasciare l’ambiente rossonero, nel momento di maggiore difficoltà.

Un big sott’accusa, i motivi
Una situazione che è approfondita dalla Gazzetta e lascia l’amaro in bocca ai tifosi rossoneri. Che avevano sempre puntato sulle qualità tecniche e poi su quelle umane, ma questo è un calcio dove non esistono le bandiere e né bisogna affezionarsi troppo ai calciatori. Una lezione che in casa rossonera ormai si comprende bene nel corso degli anni.
L’ultimo scontro Maldini-Leao porterà alla cessione del big nel calciomercato. Non ci sono più margini per ricucire la trattativa del rinnovo, il portoghese avrebbe siglato un nuovo accordo solo alle sue condizioni. Quanto proposto poi ai rossoneri dagli agenti sembra davvero essere una beffa per quanti lo hanno valorizzato nel corso degli anni, a dimostrazione di come ormai sembra inevitabile la cessione.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Berardi in una big, c’è l’annuncio
Milan, Leao ora sarà ceduto
La Serie A come meta di passaggio, il Milan una squadra come tante probabilmente nella mente del calciatore portoghese. Nella richiesta di abbassare la clausola rescissoria c’è quindi l’intenzione già di andare via, un po’ come a volere aspettare il treno più redditizio. Maldini ha pronta la cessione di Leao dal Milan, le big si faranno sotto. Sin da subito, il tempo di aspettare ormai è finito da un pezzo.
I rossoneri attendono il miglior offerente, Leao ormai ha la testa altrove. Decisivo nella scorsa stagione, ma troppo altalenante in questa, non è l’uomo adatto per far riemergere i rossoneri in un momento di crisi.
