Il colpo del 31 gennaio è Jorginho, cambia big nel calciomercato dopo il Chelsea. C’è l’accordo quasi a sorpresa, una sorta di blitz in piena regola che porta così il regista della nazionale italiana a cambiare maglia. Un acquisto di peso, che può determinare le sorti della stagione sia in campionato che in Europa, l’elemento che serviva proprio in mezzo al campo, anche per dare maggiore sostanza agli attacchi offensivi. Beffate le altre inseguitrici, a breve l’ufficialità.
Calciomercato, Jorginho lascia il Chelsea
Dopo 204 partite, 29 gol e soprattutto una Champions League vinta, le strade di Jorginho e del Chelsea si separeranno. Sin da subito, nessun fronzolo in atto, si andrà subito a indossare la nuova maglia di club per continuare a vincere.
Il colpo invernale è quello che meno ci aspettavamo un po’ tutti. Nel calciomercato, Jorginho cambia big dopo il Chelsea. È un acquisto di peso indubbiamente, un elemento che serviva in mezzo al campo per mantenere alte le ambizioni e per dare una grande esperienza in un centrocampo fatto da tanti giovani.

Una big lo acquista, colpo di gennaio
Colpo in dirittura d’arrivo, mancano praticamente solamente le firme e gli ultimi dettagli per definire l’accordo. Una trattativa importante, tanto che si sta scatenando un effetto domino che vedrà coinvolti diversi top club. Tutti alla ricerca di un grande centrocampista, ma intanto la prima casella è stata già riempita.
Jorginho dal Chelsea passa all’Arsenal nel calciomercato, nuova big di Londra per lui. Non cambiano nemmeno i suoi orizzonti geografici più di tanto, ma sicuramente vivrà un’esperienza ben diversa con i gunners. L’accordo, come riporta Fabrizio Romano, sarebbe arrivato proprio nelle scorse ore, i club stanno lavorando per definire gli ultimo dettagli: sarebbe andato via a costo zero, ora il Chelsea ha guadagnato anche una plusvalenza importante.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Zaniolo invece vola in Bundesliga
Jorginho all’Arsenal, beffa per le italiane
Non andrà via a poco prezzo, il nuovo club londinese lo pagherà proprio secondo alti standard di quotazione. Jorginho sarà ceduto dal Chelsea all’Arsenal per 12 mln, signora cifra nel calciomercato. In pratica, è stato venduto a un prezzo superiore rispetto a tutte le operazioni della Serie A complessive sinora.
Jorginho to Arsenal, here we go! Deal agreed on £12m fee, Chelsea accept conditions and documents are being prepared 🚨⚪️🔴 #AFC
Personal terms agreed, contract until 2024 with option further year.
First contact revealed yesterday night — medical booked.
Arteta, key factor. pic.twitter.com/JHm1rMTzxw
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 31, 2023
Jorginho firmerà un accordo sino al giugno 2024, dunque giocherà nell’Arsenal per almeno 18 mesi. Di certo, un’avventura importante ed è stato fortemente voluto da Mikel Arteta come l’uomo in più per conquistare la Premier League, dopo tante stagioni di magra. Non avrà più di tanto nostalgia del campionato italiano, l’Arsenal ha in rosa ex del nostro torneo come Tomiyasu e Kiwior.
