Milan, Pioli svolta contro i big: clamorosa scelta del tecnico

Pioli foto LaPresse
Stefano Pioli, tecnico di un Milan in grande difficoltà - calciomercato24.it

Stefano Pioli agisce contro i big del Milan, il tecnico ha in mente una rivoluzione. Rossoneri troppo brutti per essere veri, da anni una squadra campione d’Italia non incassava cinque gol in casa. Più della fase difensiva, è proprio l’atteggiamento dei rossoneri che non è piaciuto ai tifosi e ai dirigenti, c’è ora una mossa che potrebbe essere quella decisiva per il futuro. Situazione da tenere sott’occhio e che porterà sicuramente molto malumore all’interno di qualche big.

Pioli deciso, la scelta per il Milan

La sconfitta eclatante contro il Sassuolo ha aperto ben più di un malumore. Prendere cinque gol contro una squadra che non vinceva da ottobre è stato davvero troppo per la squadra campione d’Italia, mai così in imbarazzo. Tutti colpevoli, nessuno escluso, perché la crisi va vista sotto tutti i punti di vista.

La mossa per cambiare la stagione è già in atto. Pioli sta andando contro i big, la scelta del tecnico del Milan è pesante. C’è da salvare una stagione e anche di mettere tutti sulla corda, certe figuracce vanno cestinate soprattutto in vista del ritorno della Champions League.

Pioli foto LaPresse
Stefano Pioli, tecnico di un Milan in grande difficoltà – calciomercato24.it

Big ai margini, la mossa del tecnico

Come riporta Tuttosport, non è mancato il confronto duro e spigoloso tra le parti in causa. La dirigenza non è contenta di come stanno andando le cose, il mister ha anche molto da recriminare in privato, pur mantenendosi in conferenza stampa. Qualche campione non rende, ha la testa altrove o è troppo deluso dal mondiale terminato.

Così, Pioli andrà allo scontro con i big, il Milan sarà in ritiro prolungato. Una mossa del tecnico per scongiurare altre crisi, il derby con l’Inter incombe ed è troppo importante salvare almeno la faccia domenica prossima a San Siro. Ci sarà tempo per aggiustare la classifica, ma intanto vale troppo la stracittadina di campionato dopo averla perso malamente in supercoppa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Inter-Manchester, pronto il colpo

Rossoneri in ritiro prolungato per ritrovarsi

La necessità di non perdere per il morale e per i tifosi. Si va a piccoli passi, ma è necessario non disperdere quanto fatto sinora. La svolta di Pioli contro i big è necessaria per il tecnico del Milan, in molti si sono seduti sugli allori. Partendo da Leao, ormai fin troppo abituato a giocare secondo i suoi ritmi, passando per il godot De Kateleare, nonché per Hernandez totalmente scarico sulla fascia.

Un ritiro che parte per il derby e proseguirà nei prossimi giorni, solamente una grande prestazione a San Siro potrebbe farlo sciogliere in anticipo. Se a ciò si unirà anche qualche rinforzo last minute, ben venga per il mister.

Pioli in panchina foto LaPresse
Pioli tiene a bada i big del Milan con il ritiro – calciomercato24.it