Sorpresa Zaniolo, è fatta: resta in Italia, dove giocherà

Zaniolo stupito foto laPresse
Dove giocherà Zaniolo, Roma in ansia nel calciomercato - cm24.it

Il caso Nicolò Zaniolo-Roma si chiude in Italia, dove giocherà ancora. Il centrocampista ora è pronto a ripartire, c’è una svolta inattesa in quello che è diventato l’affare di gennaio. In un mercato italiano dove pochi sono stati i colpi – per un corrispettivo di soli nove milioni di euro spesi – quella del trequartista è la mossa che può ora sparigliare le carte. Qualcosa di imprevisto che rilancia decisamente le ambizioni di una big in Serie A.

Calciomercato, c’è la svolta per Zaniolo

Forzatamente è diventato il caso di gennaio, superando di gran lunga casi analoghi ma ugualmente dibattuti. Nelle discussioni dei tifosi, Zaniolo ha preso il sopravvento rispetto al già partente Skriniar in direzione Psg e a Leao, un altro talento in scadenza nel 2024.

Il trequartista italiana ha fatto di più, si è auto messo in vendita. Dove giocherà Zaniolo voleva saperlo anche la Roma, disposta a cederlo al Bournemouth. Ricevuto picche, il club inglese pensa alla salvezza e ad altri obiettivi di mercato. Il calciatore invece riparte proprio con la convinzione di giocare ancora in Italia.

Zaniolo stupito foto laPresse
Dove giocherà Zaniolo, Roma in ansia nel calciomercato – cm24.it

Dove giocherà l’azzurro, l’indizio chiave

Il centrocampista è stato seguito nel corso del tempo. La Juve lo aveva puntato con decisione prima di prendere Pogba a costo zero quest’estate, l’Inter ci aveva fatto un pensiero dopo aver frequentato solamente le giovanili nerazzurre (dato poi in cambio per Nainggolan alla Roma). Il Napoli invece ha fatto qualche sondaggio, ma toccare qualcosa ora nel gruppo di Spalletti sarebbe deleterio.

Ecco allora la chance clamorosa, che prospetta il Corriere dello Sport. Zaniolo giocherà ancora nella Roma, dove si sta cercando di convincere Mourinho. Una sorta di pace forzata – se vogliamo – o la ferma intenzione della società di non disperdere un patrimonio tecnico in questi mesi. Va convinto Mourinho, la cosa non è proprio delle più semplici da fare.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La furia di Pioli si abbatte contro i big rossoneri

Zaniolo resta alla Roma, da convincere Mourinho

Nell’impossibilità di cederlo nelle prossime 48 ore, ecco allora la possibilità che venga reintegrato a tutti gli effetti come calciatore abile e arruolabile per i giallorossi. Soluzione che non piace né a Mourinho e né alla tifoseria, che ha dedicato al calciatore uno striscione abbastanza eloquente.

Zaniolo giocherà ancora nella Roma, almeno sino a fine stagione. Il calciatore è costretto a fare buon viso a cattivo gioco, mettendosi in mostra per il futuro e per concretizzare una cessione almeno per quest’estate. Potrebbe essere la carta in più in Europa League, competizione di volano che potrebbe portarlo – chissà – verso un top club proprio fuori dall’Italia nel prossimo futuro.

Zaniolo disperato foto laPresse
Nicolò Zaniolo, non resta che rimanere in giallorosso… calciomercato24.it