Chris Smalling decide il suo top club nel calciomercato, c’è una svolta per la Roma. Il difensore inglese è al centro delle attenzioni, mancano poche ore alla chiusura della sessione invernale e lo stopper sembra essere l’uomo del momento. Mourinho sa benissimo come sia fondamentale per gli equilibri dei giallorossi, mentre il centrale sta prendendo una decisione necessaria per capire quale sarà quel club con il quale concluderà la sua carriera agonistica.
Calciomercato, c’è la scelta di Smalling
Il valzer dei difensori è in atto. Si trovano sempre meno centrali affidabili e uno di questi è pronto per un’altra avventura, con ogni probabilità. Chris Smalling tiene in ansia la Roma, i top club lo seguono nel calciomercato.
Il difensore inglese ha completato un ciclo con i giallorossi, l’agente ha spesso rimarcato come sia stato il migliore in campo nella finale di Conference League vinto. Basta solo una coppa per andare via? Gli indizi ora portano a una scelta sorprendente, che lega inesorabilmente tutto il mercato dei giallorossi per il presente e il futuro.

Un top club per il centrale, è fatta
L’analisi fatta dal Romanista verte proprio sul centrale inglese. Sottolineandone come abbia arginato ieri sera la furia di Osimhen a Napoli. Il nigeriano comunque è andato in rete con un grande colpo di bravura, lo stopper se l’è cavata dopo il provvisorio 1-0 arginandone la furia.
Questa partita ha un po’ fatto capire a tutti quale sarà il futuro. Smalling declina gli altri top club, vuole rinnovare con la Roma. Un colpo di scena nel calciomercato, i giallorossi hanno un’opzione per prolungare e ora anche il volere del calciatore, mettendo così da parte l’Inter, la squadra che più di tutte – insieme alla Juventus – aveva tentato di prendere l’inglese sin da subito oppure per giugno.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Roma, resta anche un altro big
Smalling-Roma, Inter su Tanganga
Una scelta di cuore, di ragione ma anche di concretezza tecnica. Nella Roma sta bene, non c’è bisogno di ripartire daccapo andando a entrare in nuovi meccanismi difensivi. La difesa a tre è un must giallorosso, Mourinho non può fare altrimenti pur avendo solamente quattro centrali di ruolo impiegabili.
Smalling rimane a Roma, l’Inter guarderà da top club altrove nel calciomercato. L’ipotesi Tanganga è quella maggiormente praticamente, l’ex Conte potrebbe liberarlo ai nerazzurri, scalzando così i vari Lindelof, Becao e Soyuncu. Obiettivi, per altro, anche inseguiti da Pinto in giallorosso, non è escluso che proprio uno di loro possa essere il colpo last minute da affiancare proprio a Smalling.
