Berardi in una big, c’è l’annuncio: l’attaccante svela dove giocherà

Berardi in nazionale foto LaPresse
Mimmo Berardi, dal Sassuolo a una big nel calciomercato - cm24.it

Mimmo Berardi spiazza il calciomercato, annunciando la big post Sassuolo. L’eroe di San Siro è il protagonista del 20° turno, ritrovando verve e brillantezza contro la sua vittima sportiva preferita. Dodici stagioni al Sassuolo per lui, la fascia di capitano, un europeo vinto e una mancata qualificazione al mondiale: un carnet con tante emozioni, cui manca qualcosa. Ovvero, una missione in Serie A con una squadra che possa giocare stabilmente in Europa, provando a vincere altro.

Calciomercato, Berardi seguito dai top club

Una prestazione maiuscola per spiccare il volo. C’è tutto il meglio di Mimmo Berardi nella vittoria più eclatante della storia del Sassuolo in Serie A. Segnare cinque gol ai campioni di Italia non è roba da tutti i giorni, farlo con spontaneità poi ha dell’incredibile.

Così, Berardi è ancora seguito nel calciomercato dalle big, anzi è lo stesso attaccante che spiazza il Sassuolo con il suo annuncio. Il capitano di mille battaglie sente il bisogno di nuovi spazi, la sua ripresa nel 2023 è stata di tutto rispetto e ora aspetta solamente quella grande occasione che si prospetta da tempo.

Berardi in nazionale foto LaPresse
Mimmo Berardi, dal Sassuolo a una big nel calciomercato – cm24.it

L’attaccante annuncia la big dei sogni

I numeri nel 2023 di Berardi sono eccellenti. Togliendo la gara contro il Monza, è stato sempre decisivo. Due rigori realizzati prima della gara di San Siro, poi il capolavoro contro il Milan: un gol, tre assist e la votazione complessiva di giornata a 15 punti che fa volare chi lo ha comprato al fantacalcio.

Come riporta Tuttosport, Berardi annuncia la big del futuro nel calciomercato: «Sono a Sassuolo da 12 anni, mi sento una bandiera – afferma il capitano neroverde – ma l’ambizione di giocare in stadi come San Siro non mi manca». Annuncio velato, ma pur sempre annuncio che riapre le ambizioni dell’attaccante e quelle di chi lo ha sempre puntato come l’Inter. Un affare fattibile, i motivi sono tanti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il suo ex mister ritorna in Italia

Berardi a San Siro, le chance dell’Inter

L’interesse di Beppe Marotta per l’attaccante è datato, lo aveva anche prelevato ai tempi della Juventus. Poi, c’è da aggiungere come lo stesso calciatore non abbia mai nascosto il tifo per l’Inter, che si tramuta spesso in prestazioni maiuscole contro il Milan: come se fosse in un derby anticipato, 18 gare contro i rossoneri sinora, 11 gol segnati (all’esordio ne fece quattro) e sette assist.

Decisiva la volontà del bomber, se forzerà la mano sarà accontentato. Berardi in una big come l’Inter sarebbe il colpo nel calciomercato invernale: una base di 15 milioni di euro, o qualche contropartita, potrebbe accontentare sia Marotta che Carnevali.

Berardi esulta foto LaPresse
Mimmo Berardi mattatore a San Siro ieri pomeriggio – calciomercato24.it