L’allenatore in Italia, ci siamo: la firma dopo il ko del club

De Zerbi e Possanzini foto laPresse
De Zerbi e Possanzini, ai tempi del Sassuolo - calciomercato24.it

In Italia il cambio di allenatore è all’odg per i club, spesso proponendo De Zerbi con il fido Possanzini, nonché altri tecnici in grado di cambiare le sorti di un club. Dopo l’ultimo ko, abbastanza grave e maturato in casa, c’è ora un clamoroso cambio di guardia in panchina, a dimostrazione di come la società non voglia più rischiare per l’obiettivo minimo stagionale. Una decisione che sta maturando e potrebbe già essere ufficiale nelle prossime ore.

De Zerbi e Possanzini foto laPresse
De Zerbi e Possanzini, ai tempi del Sassuolo – calciomercato24.it

Cambio d’allenatore, ci siamo

La situazione sta diventando sempre più d’emergenza. Lo sa bene una squadra partita con l’intenzione di vincere un campionato e che ora si trova in grande difficoltà. Mancano gli uomini, le idee e spesso anche le piccole disattenzioni sono punite oltre misura.

Così un club in Italia punta al cambio d’allenatore, sapendo come De Zerbi e Possanzini erano un duo efficace. Soprattutto, ben sapendo come è possibile solamente in questo momento andare alla soluzione più drastica per non dare alibi alla squadra, che ha un ruolino impressionante in negativo.

Nuovo cambio in Italia, il club svolta

I numeri sono spesso quelli che determinano le fortune di un mister in panchina. La discesa in picchiata è stata determinante, l’ultima sconfitta casalinga ha creato un grande vespaio di polemiche. Squadra inefficace in attacco, distratta in difesa e piuttosto molle a centrocampista: va rifondato tutto, ma per ora serve anche chi riesca a ridare animo al collettivo.

Così, in Italia c’è un nuovo cambio di allenatore, Davide Possanzini allenerà il Brescia. Secondo Tuttosport, l’ex vice di De Zerbi sarebbe promosso dalla primavera, in una situazione semplicemente caotica per i lombardi: in meno di un mese prima è stato esonerato Clotet, poi chiamato Aglietti, due settimane altro avvicendamento. Ed ora i saluti con il mister spagnolo per la seconda volta in stagione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Smalling, la scelta finale dell’inglese

Possanzini al Brescia al posto di Clotet

Le statistiche non danno conforto, le rondinelle dovranno pensare solo alla salvezza in questo momento, avendo racimolato solamente due punti nelle ultime sette partite. Sorprende lo scarso rendimento interno, ma la squadra sembra essere vittima delle vicissitudini societarie, che non lasciano tranquilli i calciatori in campo evidentemente.

Possanzini allenatore del Brescia come ennesima scommessa del club di Cellino. Lo scorso anno era stato il vice di De Zerbi allo Shakthar, a giugno invece aveva firmato con la primavera e il suo lavoro è stato apprezzato in larga misura. Tanto da poterlo portare ora in prima squadra, alla ricerca di una missione che non sembra tanto scontata: primo step a Perugia, uno scontro diretto fuori casa dove il Brescia non brilla proprio.

Possanzini foto LaPresse
Il Brescia sceglie Possanzini come prossimo allenatore del club – calciomercato24.it