Christian Pulisic in Serie A subito in una big, comprandolo nel calciomercato dal Chelsea. A pochi giorni dalla chiusura delle trattative, si rifà vivo uno dei tanti protagonisti delle voci estive, ora pronto per un’avventura italiana. Con i blues non è mai scattata la scintilla e, per un americano che approda in Premier League come McKennie, ce n’è un altro che farà il percorso inverso, firmando per un’altra big. Una situazione che prenderà il sopravvento nelle prossime ore.
Calciomercato, Pulisic giocherà in Italia
L’esperienza mondiale sicuramente lo ha fortificato. Giocare come leader della sua nazionale ha permesso a Pulisic di essere maggiormente maturo, sapendo cosa volere nel suo futuro sportivo. Un futuro che vede l’elemento offensivo diretto verso il nostro campionato, ormai non sembrano esserci dubbi.
Pulisic dal Chelsea passerà in Serie A nel calciomercato, il classe 1998 può arrivare anche subito nel nostro torneo. Un elemento importante con colpi di livello per rafforzare le ambizioni di una squadra che in Italia deve rincorrere necessariamente il Napoli, mentre in Europa ha grandi chance di fare bene.

Una big in Serie A lo avrà dal Chelsea
Contratto in scadenza nel 2024, quotazione di massima. A vederla così, sembrerebbe un affare con tante difficoltà ma la volontà del calciatore è tale da poter abbattere eventuali ostacoli. Il mondiale lo ha rimesso al centro dell’attenzione, il fatto di essere rimasto al Chelsea ad oggi – 29 gennaio – è anche un fattore positivo per chi deve tentare l’affondo.
Secondo calciomercato.com, il Milan vuole portare Pulisic in Serie A dal Chelsea, si dovrà solamente trovare la formula giusta. I club sono al lavoro, il calciatore vuole giocare di più e proprio in questo momento della stagione la soluzione rossonera sarebbe ideale. Quel rinforzo in più necessario, già pronto per le avversità del calcio europeo e subito spendibile in campo, arriverebbe al posto del compagno di squadra Ziyech dirottato verso altri lidi europei.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La nazionale bulgara si affida a un tecnico italiano
Milan-Pulisic, le ultime sulla trattativa
La necessità rossonero è di aggiungere un elemento già pronto nel terreno di gioco, considerando gli alti e bassi di Rebic, la presenza di Ibra e Origi quasi simbolica lì davanti e le difficoltà di tutto il gruppo, alla ricerca anche di nuovi stimoli.
Pulisic in Serie A potrebbe arrivare con un prestito, sei mesi di prova portando Milan e Chelsea nel calciomercato a parlare poi di un riscatto a giugno. Proprio perché poi andrebbe in scadenza nel 2024 e arriverebbe quest’estate quasi in regime di svincolo, si potrebbe trovare una soluzione intermedia (15-20 milioni di euro) per chiudere successivamente l’intera operazione.
