Federico Chiesa potrebbe lasciare la Juve nel calciomercato, gli ultimi giorni della sessione invernale possono portare un clamoroso colpo di scena. L’attaccante bianconero è uno dei più desiderati, dopo aver praticamente saltato quasi tutto il 2022 per il grave infortunio. È tornato in campo e sta già dimostrando di essere decisivo, come in Coppa Italia contro il Monza. Oggi, che proprio contro i brianzoli sarà out per un affaticamento al flessore, è tempo di pensare al mercato e ai pericoli che arrivano.
Calciomercato, Chiesa seguito dalle big
Potrebbe essere il grande colpo che spiazza un po’ tutti. Il destino di Federico Chiesa resta ora un grande rebus, nonostante il calciatore della nazionale italiana sia legatissimo ai colori bianconeri. Lo dimostra con la passione che mette in campo e anche con la voglia di riemergere insieme alla squadra.
Oggi guarderà i suoi compagni in campo, mentre la dirigenza dovrà respingere gli attacchi che arrivano… dai direttori sportivi. Si apre una breccia per la partenza di Chiesa nel calciomercato della Juve, il pericolo è importante considerando l’attuale fase finanziaria dei bianconeri.

Juve, il pericolo arriva con una maxi offerta
Una cessione sta andando in porto, ovvero quella di McKennie che andrà in prestito con obbligo di riscatto al Leeds, in caso di salvezza per gli inglesi. Operazione che dovrebbe portare nelle casse bianconere complessivamente 35 milioni di euro: tanto da denaro ma ancora non sufficiente per far respirare il bilancio.
Così, c’è un nuovo assalto da difendere. Secondo Tutto Juve, Federico Chiesa nel calciomercato è seguito dal Manchester United. Gli inglesi avrebbero pronta un’offerta da cinquanta milioni di euro, ma la dirigenza bianconera la ritiene insufficiente. Il sacrificio di Chiesa vale almeno il doppio, ovvero cento milioni cash e senza contropartite di alcun genere. Il Manchester United – e le altre pretendenti – sono così avvisate.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Torino, nuova lite per Ivan Juric
Chiesa resta alla Juve, servono 100 mln per comprarlo
Tre giorni ancora e poi finirà il mercato invernale. Alla Juve ha portato una cessione importante e quasi insperata come quella dell’americano e poco altro. Chiesa non si muoverà nel calciomercato, la Juve lo ritiene fondamentale. Anche perché al momento non avrebbe nemmeno il tempo di trovare un’alternativa di livello, se non proprio un futuro titolare con quelle caratteristiche.
Di certo, il discorso può essere rimandato a quest’estate, proprio perché il girone di ritorno potrà ampliare meglio la quotazione complessiva dell’esterno, facendolo arrivare a cifre da capogiro. Prima del Manchester United, c’erano stati già i sondaggi del Real Madrid: l’impressione è che gli spagnoli saranno i primi a tentare l’assalto all’azzurro nel prossimo futuro.
