Calciomercato, Thauvin in Serie A: sarà bianconero

Calciomercato Serie A Thauvin
Calciomercato Serie A Thauvin

Dopo l’ultima, esotica, esperienza in Messico con la maglia del Tigres, Florian Thauvin è pronto a tornare a giocare e mettersi in mostra in Europa dopo aver rescisso proprio col club messicano, lui che è campione del mondo con la Francia nel 2018.

Stando alle ultime notizie, infatti, dopo anni di accostamenti e trattative, Florian Thauvin sbarcherà finalmente in Serie A in questo calciomercato, diventando un nuovo giocatore del club bianconero.

Calciomercato Serie A Thauvin
Calciomercato Serie A Thauvin

Gli ultimi, deludenti, risultati in campionato hanno portato la società ad intervenire in questa finestra trasferimenti, vedendo nel francese il profilo perfetto con il quale rinforzare la rosa per questa seconda parte di stagione.

I bianconeri chiudono per Thauvin: il francese arriva subito

Dopo la rescissione contrattuale con il Tigres Florian Thauvin era alla ricerca di una nuova avventura in carriera, in Europa, lui che nel vecchio continente ha vestito e vinto con le maglie di Grenoble, Bastia, Marsiglia e Newcastle.

Dal 2021 era in Messico per provare una nuova esperienza in carriera, ma all’età di 30 anni il francese ha deciso di ritornare in Europa e mettersi nuovamente in gioco. Le soluzioni erano diverse per Thauvin, ma alla fine l’ex Marsiglia ha deciso di accettare la corte in Serie A dei bianconeri.

Stando infatti a quanto riportato ad TMW, Florian Thauvin sarà un nuovo giocatore dell’Udinese a partire da questo calciomercato. 

Operazione lampo per l’Udinese: ecco Thauvin

Operazione lampo per l’Udinese che è riuscita a chiudere in queste ultime ore di calciomercato l’ingaggio di Florian Thauvin. Il club friulano ha deciso di virare sull’esterno francese dopo il grave infortunio che ha costretto Gerard Deulfoeu ad operarsi.

Visto che ad oggi non sono ancora noti i tempi di recupero per lo spagnolo, la dirigenza dell’Udinese ha deciso dunque di regalare a Sottil un giocatore che in rosa potesse svolgere la stessa funzione del 10 bianconero.

Tra i tanti profili visionati alla fine quello di Thauvin è sembrato essere quello più idoneo, non solo per i costi -visto che arriva a parametro zero- ma anche perchè potrebbe apportare all’interno dello spogliatoio bianconero quel pizzico di mentalità vincente per raggiungere un sogno chiamato Europa.

Calciomercato Udinese Thauvin
Calciomercato Udinese Thauvin

Thauvin-Udinese, ci siamo: manca solo l’ufficialità

Manca solo praticamente l’ufficialità, ma Florian Thauvin è in pratica un nuovo giocatore dell’Udinese. Stando a quanto riportato da TMW, infatti, l’ex Tigres dovrebbe sbarcare a Roma nelle prossime ore per svolgere le visite mediche con i bianconeri nella capitale per poi mettere nero sul bianco il suo legame col club della famiglia Pozzo.

Calciomercato Udinese Thauvin
Calciomercato Udinese Thauvin