Emre Can torna in Italia: un top club avrà l’ex bianconero

Emre Can foto LaPresse
Calciomercato, Emre Can con una nuova big in Italia - cm24.it

Emre Can infiamma il calciomercato di una big in Italia, dopo la Juventus potrebbe avere una nuova esperienza in Serie A. Il centrocampista tedesco ha girato un po’ in tutti i campionati, giocando per Bayern Monaco, Liverpool, Juve e ora al Borussia Dortmund. Dove potrebbe ora fare le valigie, in vista di un’altra esperienza italiana importante e di livello. Una trattativa che parte all’improvviso e metterebbe davvero il centrocampo al sicuro in campo.

Calciomercato, Emre Can al bis in Serie A

Potrebbe essere il colpo da piazzare proprio nelle prossime 48 ore, quelle che andrebbero a chiudere una sessione invernale mai così povera di novità. Proprio per questo, ci potrebbe essere una bella svolta, riportare Emre Can in Serie A avrebbe tutto un altro significato.

Se nelle scorse ore ha ringraziato la Juventus per averlo messo in guardia sul tumore alla tiroide di qualche tempo fa, Emre Can ora punta l’Italia nel calciomercato con una nuova big. Che potrebbe completare il reparto di centrocampo… e anche quello difensivo con un elemento universale e di grande duttilità.

Emre Can foto LaPresse
Calciomercato, Emre Can con una nuova big in Italia – cm24.it

Il tedesco in Italia, c’è una nuova big

Tatticamente, chi prende Emre Can fa sempre un affare. Poco gradito a Sarri, in realtà è un elemento che potrebbe sposarsi in qualsiasi modulo proposto, se ne accorsero anche nella Torino bianconero pur non rimanendo per moltissimo tempo. Può giocare a centrocampo, ma anche in una difesa a tre come capitato al Dortmund e nella nazionale tedesca.

Per questo e tanti altri motivi, l’Inter si fionda su Emre Can per portarlo subito in Italia nel calciomercato. Secondo Bild, il rapporto non eccezionale del tedesco con il suo club porta ad accelerare una trattativa importante, Inzaghi avrebbe al suo fianco un calciatore di grande esperienza e subito pronto per il campionato italiano.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pulisic, un altro affare degli ultimi giorni

Emre Can all’Inter, le ultime

Sulle tracce del centrocampista c’era stato in passato anche il Milan, che ora ha decisamente mollato la presa. È ancora rimpianto dai tifosi della Juventus proprio per la sua versatilità, sarebbe servito ai bianconeri in parecchi momenti calcistici degli ultimi tempi per la sua esperienza e qualità.

Emre Can in Italia all’Inter, un colpo da 15 milioni guardando il cartellino. Nel calciomercato, i nerazzurri dovranno affrettarsi per acquistarlo, in Germania ci sono altre squadre che lo seguono. Andrebbe a prendere intorno ai 4 milioni annui di ingaggio e libererebbe un posto in mezzo per la partenza di Brozovic. Lanciando Calhanoglu come regista, Inzaghi avrebbe col turco-tedesco un mediano più impostato e spendibile anche nei tre di difesa, magari come sostituto low cost di Skriniar.

Emre Can e Havertz foto LaPresse
Emre Can con Haverts in nazionale, tornerà in Serie A – calciomercato24.it