Cremonese-Inter con un’assenza in più per Inzaghi, che non avrà un big titolare. Le ultime per il match di stasera portano ora un problema al tecnico nerazzurro, chiamato a un riscatto dopo il ko interno contro l’Empoli. Mancherà proprio uno dei recenti protagonisti, in una dorsale italiana dell’Inter con Bastoni e Dimarco, ma che registrerà già l’assenza di Barella. Quest’ultimo è squalificato insieme a Skriniar, ma è l’ultima assenza a dare maggiori grattacapi.
Inzaghi ha un problema contro la Cremonese
Il derby lombardo tra Cremonese e Inter ritorna dopo più di 26 anni. L’ultima sfida risale al campionato 1995-96, quando ancora Simone Inzaghi giocava nei settori giovanili e molti dei protagonisti in campo nemmeno erano in campo.
Così come non sarà in campo un elemento fondamentale dei nerazzurri, ultimo indisponibile secondo Tuttosport. Inzaghi per Cremonese-Inter avrà un’altra assenza, un big che era in formissima. Il tecnico ora lavorerà per trovare subito una soluzione, che possa essere efficace per contrastare i grigiorossi già rivitalizzati da Davide Ballardini.

Inter, ci sarà un’assenza in più
Occhio a non sottovalutare il match, in casa nerazzurra il passo falso contro l’Empoli ha riportato un po’ tutti quasi nello scoramento. La vittoria nel derby di Supercoppa sembra essere già mandata agli archivi, soprattutto se seguita da una prestazione scialba come quella di lunedì sera. Obiettivo quindi di mantenere la concentrazione, nonostante i problemi di formazione tra squalifiche e gente non al meglio.
Inzaghi avrà l’assenza di Dimarco in Cremonese-Inter, non sembra essere al meglio. Scelta di turnover ponderato oppure valutazioni di condizione non troppo ottimale, l’esterno sinistro italiano ha spinto molto sull’acceleratore e ha bisogno – anche giustamente – di qualche pausa. Così, l’assenza del laterale potrebbe essere registrata all’interno dell’undici titolare.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Martinelli è pronto per la Serie A dall’Arsenal
Dimarco out, pronto il suo sostituto
Un guaio per l’Inter e per quanti lo schierano al fantacalcio, se dovrà riposare – in vista dei tanti impegni – meglio farlo sin da ora, perché già in settimana si giocherà per la Coppa Italia e non ci sarà troppo tempo per rifiatare.
Il tecnico lo avrebbe schierato sempre e comunque, ma ci sono esigenze da dover tenere in conto, soprattutto nel periodo invernale e con un torneo ripreso dopo una pausa di un mese e mezzo. L’assenza di Dimarco in Cremonese-Inter sarà importante, Inzaghi schiererà Gosens sulla sinistra e probabilmente lo terrà in campo per tutti i 90 minuti. Il piazzamento Champions è un obiettivo troppo importante per lasciare altri punti.
