Questi ultimi giorni di calciomercato si prospettano essere particolarmente infuocati dalle parti di casa Milan, nonostante lo stesso Maldini avesse detto a pochi minuti dall’inizio della sfida di Coppa Italia contro il Torino che i rossoneri non avrebbe fatto alcuna operazione in entrata in questo gennaio.
Alla fine così non sarà anche perchè, stando alle ultime notizie, Maldini avrebbe intenzione di provarci fino all’ultimo per portare al Milan il giocatore in questo calciomercato. Le parti coinvolte sono ancora tanto distanti, ma difronte ad un’offerta allettante le carte in tavola potrebbero essere stravolte.

Ad oggi si parla di 10 milioni di euro, ma l’impressione è che per strappare il giocatore al club ce ne vorranno decisamente di più.
Calciomercato Milan, occhio in casa Arsenal: le ultime
Importanti novità arrivano sul calciomercato in entrata del Milan che, dopo un inizio di 2023, ha deciso di rimboccarsi le maniche in questi ultimi giorni di sessione per rinforzare e completare la rosa di Stefano Pioli.
La lista di Maldini e Massara è ricca di nomi interessanti che però, ovviamente, sono seguiti con attenzione anche da altri top club europei. Fra questi c’è sicuramente il giocatore dell’Arsenal, giocatore che il Milan segue da tempo ma per il quale nelle scorse ore è arrivata un’offerta ufficiale, e non è di certo quella dei rossoneri.
Stando infatti a quanto riportato da tuttomercatoweb, nelle scorse ore di calciomercato il Monaco avrebbe avviato i contatti con l’Arsenal per Sambi Lokonga, giocatore per il quale il club del principato ha anche presentato un’offerta immediatamente rispedita al mittente.
Milan, il Monaco si fa avanti per Sambi Lokonga: 10MLN sul piatto
Milan e Monaco sono i due club che si faranno concorrenza per l’ingaggio di Sambi Lokonga. Fuori dai piani tecnici di Arteta, che oramai ha trovato una sua quadra in campo e nello spogliatoio, il belga potrebbe diventare un’opportunità di mercato per alcuni club in giro per l’Europa.
Oltre al Milan, che da tempo è sulle tracce del giocatore, se ne sarebbe reso conto anche il Monaco, che avrebbe messo sul tavolo dell’Arsenal circa 10 milioni di euro per convincere i Gunners a lasciar partire Sambi Lokonga in questo calciomercato.
Una trattativa che praticamente è terminata sul nascere, visto che la cifra offerta non rispecchia il reale valore di mercato del belga, che secondo dati Transfermarkt si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Milan, Monaco fattore ininfluente: la scelta dell’Arsenal su Sambi Lokonga
Il fatto che Lokonga non sia una delle prime scelte di Arteta non significa che l’Arsenal debba per forza disfarsene, anche perchè il belga alla fine in Europa League ha dimostrato tutte le sue qualità, offrendo anche prestazioni importanti.
La questione però è un’altra: visto l’andamento della formazione di Arteta, dove tutto sembra essere incastrato alla perfezione, l’Arsenal ha deciso di non cedere nessuno in questa finestra di calciomercato, tanto meno Sambi Lokonga.
