Martinelli in Serie A, che colpo: blitz per averlo dall’Arsenal

Martinelli foto LaPresse
Gabriel Martinelli, un sogno averlo dall'Arsenal - calciomercato24.it

Gabriel Martinelli è l’asso dell’Arsenal che potrebbe sbarcare in Serie A nel calciomercato. Dall’Inghilterra parte un vento decisamente favorevole alle italiane per il brasiliano con chiare origini del nostro paese, dunque anche avvantaggiato come passaporto. La situazione con il suo club non è proprio chiara, l’inserimento delle big italiane sarebbe una mossa importante per strapparlo alla Premier e consegnare un puro gioiello al campionato.

Calciomercato, Martinelli seguito dalle big

Può essere messo come tra gli uomini copertina della grande rivalsa dell’Arsenal. Dopo anni di magra, il gruppo di Arteta sogna ora la conquista della Premier League, battendo corazzate come il Manchester City, e con Gabriel Martinelli in grande spolvero.

Il brasiliano classe 2001 è uno dei punti di forza, sa il suo valore e lo dimostra gara dopo gara. Gabriel Martinelli guarda anche la Serie A nel calciomercato, con l’Arsenal le cose non sono del tutto chiarite. Così, avanza la paura del club inglese nonché l’ambizione dei team italiani, che sognano un vero e proprio colpaccio.

Martinelli foto LaPresse
Gabriel Martinelli, un sogno averlo dall’Arsenal – calciomercato24.it

Lascia l’Arsenal, le ultime dall’Inghilterra

Portare dalla propria parte il brasiliano sarebbe una grande mossa per l’attacco. Cercato in qualche modo quest’estate, ora potrebbe essere davvero l’asso su cui far ripartire una intera squadra. I numeri stagionali non mentono, tralasciando il mondiale brasiliano dove si è messo poco in mostra. In Premier ha giocato 19 partite con sette gol e due assist, nonché una capacità di entrare nel vivo del gioco sempre più spiazzante.

Secondo il Daily Mail, la Serie A insegue Martinelli dall’Arsenal nel calciomercato, il suo rinnovo è complicato. Ha un contratto in scadenza nel 2024 e il brasiliano ha qualche dubbio sulla sua permanenza, tutto ciò rischia un po’ di complicare i piani futuri dei gunners. Che hanno in mente una contromossa, anche se potrebbe essere rischiosa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Brozovic cambia big italiana a sorpresa

Martinelli in Serie A, le ipotesi per lui

Trattenere a forza l’attaccante, l’Arsenal vuole andare netto in questa particolare situazione. Ecco allora che il club è pronto a esercitare la sua clausola di rinnovo sino al 2027, ma il rischio è che si potrebbe andare a un vero e proprio scontro con il calciatore, se ha già in mente di lasciare Londra.

Martinelli in Serie A interessa all’Inter e alla Juve, nel calciomercato servirebbe uno sforzo. Abbastanza corposo, a livello economico (vale 60 milioni di euro) o comunque di uomini messi come contropartite. I nerazzurri potrebbero proporre Brozovic, i bianconeri invece addirittura Vlahovic, sempre se quest’ultimo non dimostrerà di essere pienamente recuperato e utile alla causa. Gabriel Martinelli intanto aspetta info sul futuro.

martinelli al tiro foto lapresse
Gabriel Martinelli al tiro, la Serie A lo segue con attenzione – calciomercato24.it