Hector Bellerin è pronto per la Serie A, nel calciomercato lo avrà una big dal Barcellona. Proprio dalla Spagna partono gli ultimi segnali per l’esterno destro, che ha ormai pronta la valigia lasciando così i blaugrana. Lo avevano ripreso dall’Arsenal con la speranza di poter avere un maggiore aperto, ma Xavi lo ha utilizzato praticamente con il contagocce e, per chi è in scadenza nel prossimo giugno, ora si prospetta un nuovo team italiano all’orizzonte.
Calciomercato, Bellerin prossimo colpo italiano
L’avventura di Hector Bellerin con il Barcellona è praticamente in conclusione e, quando mancano pochi giorni alla chiusura della sessione invernale, si riapre con decisione la pista che lo vorrebbe in Italia. Il laterale attende con fiducia, ma in cuor suo ha bisogno di un’esperienza utile per renderlo protagonista nuovamente, dopo i trascorsi all’Arsenal.
Cambierà squadra e campionato a 27 anni. Il Barcellona lo cederà a una big in Serie A, Bellerin animerà il calciomercato. Con questa mossa potrebbe partire un intreccio interessanti di laterali, come una sorta di scintilla a innescare tutto un meccanismo di difensori e direttori sportivi.

Il terzino in Serie A, arriva dal Barcellona
Partiamo dai numeri, quelli stagionali sono abbastanza scarni e giustificano una partenza anticipata dal club blaugrana. Xavi lo ha impiegato solamente tre volte in Liga (un totale di 143 minuti) e due volte in Champions League, due intere partite disputate per il classe 1995.
Come riporta Mundo Deportivo il suo addio si avvicina, anche per le mosse effettuate recentemente dai blaugrana. Marcos Alonso ha ricevuto il rinnovo, Bellerin andrà via subito dal Barcellona verso la Serie A, con Juve e Roma interessate nel calciomercato. Gli spagnoli possono già venderlo sin da subito, chiaramente non alle cifre di una quotazione fatta da transfermarkt davvero esagerata e stimata ancora sui 15 milioni di euro.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Le ultime bianconere, manca un altro big domani
Bellerin, Juve e Roma sul difensore
Lo spagnolo in Italia sarebbe un colpo interessante, soprattutto in un ruolo dove mancano alternative un po’ dovunque. Juve e Roma seguono Bellerin in Serie A nel calciomercato, le due squadre hanno maggiori necessità sul ruolo di esterno destro, sia a tutto campo che in fase prettamente difensiva.
I bianconeri hanno Cuadrado in scadenza e non c’è una certezza sulla zona destra, schierandosi col 3-5-2. La Roma invece ha Karsdorp in perenne uscita, Celik non convince pienamente e un altro esterno destro servirebbe benissimo. Il Barcellona si accontenterebbe di qualche milione di euro (senza contropartite, al momento…), occhio però anche alle avanzate del Betis Siviglia, da tempo sul calciatore e pronta ad offrirgli un ricco contratto.
