Samir Handanovic ha preso una sua decisione, l’Inter ne prende atto nel calciomercato. Il portiere quest’anno è stato scalzato dal camerunense Onana, ma anche gli infortuni stanno dando un senso a questa nuova svolta per la sua carriera. Il capitano di tante battaglie è pronto a così a deporre la fascia, ma non per questo a uscire dal mondo del calcio. Per lui si aprono le porte per una nuova avventura, che si prospetta non meno interessante.
Calciomercato, Handanovic fa la sua scelta
L’oscar per la pazienza, nel corso degli anni, potrebbe essere assegnato allo sloveno per diritto. Il record delle presenze, le tante parate e le vicissitudini altalenanti non sono mai mancate nel corso delle stagioni, rendendolo così un idolo per buona parte della tifoseria.
Samir Handanovic si è legato all’Inter dall’estate del 2012, il portiere fu il colpo del calciomercato allora. Un colpo duraturo ma che potrebbe andare agli sgoccioli proprio nei prossimi mesi, l’estremo difensore è in scadenza contrattuale e non rinnoverà il suo impegno da calciatore dell’Inter.

Inter spiazzata, cosa farà il portiere
Il punto sul numero uno sloveno oggi lo fa la Gazzetta, che mette così in mostra quella che sembra la scelta finale di Handanovic. Un portiere mai sopra le righe, para rigori e soprattutto capace di mantenere sempre la testa alta e di non perdere la bussola, sia quando l’Inter era in crisi nonché nei momenti di gloria, quando vinse almeno uno scudetto con Antonio Conte.
L’Inter registrerà l’uscita del portiere, Handanovic farà l’allenatore, un ritiro lo farà uscire dal calciomercato in pratica. Una decisione che sembra quella possibile proprio per lo status dell’estremo difensore, martoriato dagli infortuni in questa stagione. Ha perso il posto in favore di Onana ma, soprattutto, non riesce ad essere continuo negli allenamenti: la soluzione sembra essere naturale per chi ha sempre tenuto ad essere al meglio.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Amrabat in Champions, ecco la tempistica
Handanovic, da capitano sarà allenatore
Scelta che travalica l’aspetto sportivo ed entra in quello umano. Handanovic lascerà i pali dell’Inter, a giugno ci sarà così l’addio ufficiale da calciatore nerazzurro e i veri tifosi saranno colpiti da questa partenza.
Handanovic post Inter passerà da portiere ad allenatore, ci sarà un calciomercato inedito per lui. Infatti, sembra voler far rimanere un po’ aperte tutte le porte, sia quella che riguarda il ruolo settoriale con i suoi colleghi più giovani, nonché per quanto riguarda il ruolo da guida tecnica. Tanti sono già i suoi ex compagni che stanno affrontando l’avventura per la panchina, l’esperienza in campo lo porterà ad essere una sorta di nuovo Walter Zenga?
