Inter, subito una cessione: Inzaghi dà l’ok, parte un big

Una cessione può scuotere l’Inter, nel calciomercato Inzaghi rinuncia a un big. Questioni di bilancio ma anche di opportunità, non tutti sono sicuri di rimanere e sta scattando una sorta di rivoluzione nerazzurra. I parametri economici devono essere rispettati, Marotta sa che lì davanti Martinez e Correa hanno mercato, così come anche i difensori e i centrocampisti centrali. Uno di loro partirà, sarà necessario farlo anche in fretta per programmare al meglio le prossime mosse.

Inter, una cessione per Inzaghi

Arrivati alla vigilia del primo turno di ritorno, c’è tempo e modo anche per parlare di mercato. Cercando soprattutto di capire come ci siano calciatori ancora in bella mostra e pronti per andare via. Un pericolo che riguarda tante squadre italiane, i nerazzurri non sono esclusi da questo computo, anzi.

L’Inter di Inzaghi farà una cessione nel calciomercato, un top player può fare le valigie. Situazione necessaria, proprio per dare un conforto alle casse societarie, andando così ad alleggerire il monte degli stipendi e permettendo alla squadra anche di essere maggiormente funzionale.

Correa e Martinez foto LaPresse
Correa e Martinez, coppia in separazione nerazzurra – calciomercato24.it

Calciomercato Inter, un big dice addio

Le esigenze della società spesso si scontrano con quelle del tecnico e dei tifosi. In questo caso, però, c’è una sorta di tregua, il mister è proprio il primo ad essere consapevole su come le cose non siano andate per il verso giusto, proprio nel rapporto quotidiano e per quanto visto in campo.

L’Inter nel calciomercato rinuncerà a Correa, Inzaghi dà l’ok alla cessione di un suo big. Lo aveva fortemente voluto ma, secondo Gazzetta, si farà in modo di piazzarlo proprio in questi ultimi giorni della sessione invernale del mercato. Non sarà semplicissimo, ma nemmeno impossibile proprio se i nerazzurri mostreranno collaborazione e faciliteranno un passaggio di consegne per l’argentino.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Boom Firmino, è il colpo dei nerazzurri

Correa saluta i nerazzurri, dove giocherà

I piani nerazzurri stanno prendendo forma, avere Roberto Firmino a costo zero da giugno sarebbe un colpo eccezionale, ma un sacrificio deve essere già fatto ora se possibile. Ecco allora che Angel Correa si rimette nella lista dei partenti, considerando come il ruolino di marcia non sia di quelli da far spellare le mani in Serie A con sedici presenze e solamente tre gol, per altro giocando una gara ogni cinque in media da titolare.

La cessione di Correa può facilitare l’Inter con il Barcellona, gli spagnoli sono interessati nel calciomercato. La squadra di Xavi sta cambiando un bel po’ lì davanti e non disdegnerebbe un prestito con diritto di riscatto per averlo. La pista Liga sembra essere quella ideale per rilanciarlo, quest’estate poi si punterà a una monetizzazione completa.

Inter Correa saluta foto LaPresse
Calciomercato Inter, la cessione di Correa solo verso la Liga – cm24.it