Roberto Firmino approderà in Serie A, addirittura a costo zero nel calciomercato. Un colpo sicuramente importante per una big italiana, che cambia i suoi orizzonti nel reparto offensivo andando ad acquistare l’attaccante del Liverpool. Calciatore spesso seguito proprio dai club italiani, sembra ora arrivato al momento giusto per un’esperienza in Serie A, dopo tante stagioni al Liverpool con Jurgen Klopp come guida tecnica.
Calciomercato, Firmino sarà in Italia
L’uomo della svolta, che arriva a sorpresa. L’attaccante brasiliano Roberto Firmino è pronto per giocare in Serie A, dopo tante stagioni passate tra Bundesliga e Premier League. Un colpo praticamente a sorpresa quello che sta maturando dal Liverpool, dove il giocatore sembra avere già la valigia pronta.
Contratto in scadenza nel 2023, Firmino è molto vicino alla Serie A nel calciomercato. Il ciclo in Premier è finito, la consapevolezza è di trovare un approdo che possa rivitalizzarlo e renderlo protagonista in questa sua seconda parte di carriera, giunto ormai a 32 anni e con ancora tanto da dare in campo, come riporta Gazzetta.

Una big in Serie A lo avrà a costo zero
Il valore del calciatore non si discute, lo dimostrano anche i numeri, sia stagionali che complessivi. L’attaccante, classe 1991, in una stagione non eccezionale per il Liverpool sta facendo comunque il suo con 13 presenze e sette reti in campionato. Un ruolino di tutto rispetto, cui si aggiunge quello con il Brasile, fatto da 55 presenze complessive e 17 reti.
Esperienza e gol quindi in bisaccia per l’attaccante brasiliano. L’Inter in Serie A punta Firmino a costo zero nel calciomercato, Marotta ha in mente il grande colpo in estate. Il Liverpool non sembra essere intenzionato a prolungargli il contratto, la squadra nerazzurra sarebbe una sorta di svolta per il futuro.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pioli, le chance d’addio e il suo erede
Firmino all’Inter, le ultime sull’affare
Averlo in nerazzurro sarebbe un sogno per i tifosi, ma bisognerà capire se l’obiettivo sia in linea con il bilancio e con le linee societarie tracciate. In effetti, Marotta sta conservando una sorta di grande colpo per l’estate, anche andando a tagliare qua e là gli stipendi dei suoi big.
Considerando il risparmio su Skriniar (evitati 7 mln annui…), l’abbassamento delle cifre per Dzeko e altre operazioni di contorno, Firmino in Serie A all’Inter è un’operazione fattibile nel calciomercato. Il Decreto Crescita aiuterebbe, in quanto calciatore-lavoratore che arriva dall’estero, uno stipendio di sette-otto mln potrebbe essere proposto al brasiliano. Sapere di avere un campione per quest’estate permetterebbe già ad Inzaghi di poter lavorare con tranquillità.
