Amrabat in Champions, deciso il futuro: svelato dove giocherà

Amrabat in viola - foto laPresse
Sofyan Amrabat ambito dalle big - calciomercato24.it

Il futuro di Amrabat è un tema che appassiona la Fiorentina nel calciomercato con vista Champions. Sono tante le squadre che militano nella coppa più importante europea che puntano ad avere il centrocampista marocchino, rivelazione insieme alla sua nazionale in Qatar. Un acquisto importante che potrebbe dare la svolta e permettere così un salto di qualità, il calciatore morde il freno per una nuova avventura sportiva di livello importante.

Calciomercato, Amrabat è seguito dalle big

Una sorpresa per il mondo e per la Serie A. L’exploit di Amrabat ha lasciato stupito gli sportivi italiani, che non credevano nelle gesta del Marocco e del suo leader in mezzo al campo. Il miracolo di Italiano è andato a segno, rivitalizzare l’ex Verona è stata una missione importante per la squadra viola, che ha ritrovato un calciatore importante.

Inseguito ora dalle big, Amrabat può giocare in Champions e lasciare la Fiorentina nel calciomercato. Ci sono tante squadre a seguirlo e una meta che si fa sempre più calda, con un annuncio che rischia ora di capovolgere quelle che sembravano le certezze.

Amrabat in viola - foto laPresse
Sofyan Amrabat ambito dalle big – calciomercato24.it

Il marocchino in Champions, l’annuncio

Il punto che fanno i media esteri come 90Min permette di capire meglio quale sarebbe l’orizzonte del nordafricano. Emerso al Verona con Juric, in flessione nella prima parte d’avventura a Firenze e ora definitivamente maturato e probabilmente prontissimo per ben altre sfide, rispetto a quelle viola.

Amrabat in Champions dovrà aspettare la Fiorentina nel calciomercato, sia Joe Barone che l’agente Jimmy Fontana hanno ribadito come per gennaio non si muoverà. Smantellare ora i viola sarebbe controproducente, nonostante ci siano due squadre pronte a investire sul suo cartellino come il Liverpool e il Tottenham, e lo farebbero anche con un’offerta abbastanza generosa da formulare al club di Commisso.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un tecnico italiano ex viola a rischio esonero

Amrabat rimane alla Fiorentina sino a giugno

Non partirà in questi giorni, ma non per questo rimarrà in Italia nella prossima estate. Anzi, le big si faranno venire maggiormente l’acquolina in bocca e la squadra viola spera proprio di innescare un’asta. Prezzo fissato a salire sui 40 milioni di euro, il marocchino può davvero essere un grande colpo in uscita prossimamente.

Liverpool e Tottenham seguono Amrabat, garantendo la Champions nel calciomercato. Klopp lo stima da tempo, mentre erano stati proprio gli Spurs già ad averlo tentato un anno fa, prima di prendere Bentancur dalla Juventus. L’assalto al marocchino ripartirà, lo stesso Tottenham legherà il mercato anche alla permanenza di Antonio Conte: Amrabat sarebbe ideale per lui, forse non per un altro tecnico.

Amrabat al mondiale foto LaPresse
Calciomercato, Fiorentina o Champions nel futuro di Amrabat – cm24.it