Gervinho in Serie A, un ritorno a grande velocità nel calciomercato. L’ex Roma e Parma è pronto per una nuova avventura italiana. L’attaccante è sempre motivato e viaggia a grande velocità, stavolta verso una missione diversa e con buona possibilità di entrare nuovamente nel cuore dei tifosi. L’ivoriano vuole tornare nel nostro campionato, che lo ha sempre tenuto in grande considerazione e con risultati anche apprezzabili guardando ai numeri.
Calciomercato, c’è il colpo Gervinho
Potrebbe essere l’acquisto ideale per gennaio. Quello che può cambiare in meglio la stagione, entrando con dirompenza in attacco per scompigliare i piani avversari. L’ivoriano Gervinho può tornare in Serie A nel calciomercato, l’ex attaccante vuole un’altra esperienza nel nostro campionato.
Gervinho ha sempre dimostrato in Italia il suo valore. Intanto alla Roma, prendendo gli elogi di Francesco Totti che lo definì un portento ma con il grande difetto di segnare poco. Poi al Parma, dove i suoi contropiedi sono stati decisive per le salvezze della squadra allora allenata da Roberto D’Aversa.

L’attaccante è proposto in Serie A
Negli anni ha girato un bel po’, in Italia e nel mondo. A 35 anni però sente il bisogno di chiudere con un’ultima squadra, che possa ridargli un po’ di smalto e fiducia per lasciare un’Aris Salonicco non troppo valorizzante. Per lui in stagione solo 11 gare nel campionato greco, un solo gol e molta delusione accumulata nel corso del tempo.
Così, l’agente ha proposto Gervinho in Serie A, per Cremonese e Salernitana. Come riporta Alfredo Pedullà, l’attaccante è stato avvicinato a questi due club, in lotta per la salvezza e potrebbe svoltare proprio con un elemento offensivo atipico. Con un ingaggio quasi tirato al minimo, per gennaio potrebbe essere l’acquisto ideale per il mercato invernale.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Kim via da Napoli? Un top club va all’assalto
Gervinho, duello tra Cremonese e Salernitana
L’attaccante sarebbe utile ai club proposti, l’agente ha vagliato la disponibilità di due squadre in lotta per la salvezza. Una lotta che coinvolge i club ora in piena lotta, anche se con posizioni di classifica ben diverse.
Gervinho in Serie A sarebbe più utile per il calciomercato della Cremonese, sarà curioso l’approccio con Ballardini. Tecnico che cerca un modello di calcio esperto, proprio perché la lotta salvezza va affrontata senza fronzoli e con gente concreta: non è un caso che siano arrivati già Ferrari e Benassi, con alle spalle tornei italiani. La Salernitana invece sembra più un’idea di prestigio ma poco funzionale in campo, anche se un tridente con Dia e Piatek rappresenterebbe un gran pericolo per le difese avversarie.
