Kim è il top player del Napoli che più fa gola nel calciomercato, sono tanti i club a rimpiangere il mancato acquisto dal Fenerbahce quest’estate. Il centrale coreano è arrivato in punta di piedi in Serie A, sostituendo al meglio un colosso come Koulibaly. Ora che è diventato già un big internazionale, ci sono tanti top club pronti all’assalto dei campani, che dovranno difendersi per non cedere subito il difensore che ha una clausola molto accessibile.
Calciomercato, Kim è seguitissimo dalle big
Nel calcio globalizzato non sorprende come un coreano sia diventato uno dei migliori calciatori della Serie A. Forse a sorprendere è stato l’impatto così devastante mostrato dal suo arrivo a Napoli, dimostrandosi davvero una sorta di “mostro”, imbattibile per vie centrali e negli stacchi aerei.
Kim è l’oro di Napoli in difesa, ambito dai top club nel calciomercato. Il grande affare partenopeo al posto di Koulibaly è riuscito a imporsi in Italia e sta diventando sempre più uomo ambito per tutte le grandi squadre che cercano rinforzi. Il pericolo che possa partire c’è, tra assalti dei top club e mosse che dovrà fare proprio Giuntoli prossimamente.

Due top club sul difensore del Napoli
I tifosi chiaramente vogliono scongiurare il pericolo, augurandosi che questo Napoli possa aprire un ciclo in Italia e in Europa. Il +12 in campionato ora porta la mente a quanto succede in Champions, alzare il tiro in campo internazionale non è impossibile. Ma a patto di trattenere tutti i campioni, Osimhen, Kvara e per l’appunto il centrale coreano.
Il Manchester è il top club che punta Kim dal Napoli, che può difendersi nel calciomercato. C’è una mossa di Giuntoli pronta, proprio per scongiurare questo assalto dello United, ma anche i pensieri spesso arditi del Paris Saint Germain. Il direttore sportivo dei campani – come riporta il Corriere – è pronto a incontrare gli agenti del difensore per proporre un adeguamento del contratto, nonché un rialzo della clausola rescissoria.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Juve, arriva il primo colpo
Napoli, Giuntoli punta al rinnovo di Kim
Comprato quest’estate per 19,5 milioni di euro, il difensore ha una clausola da 48 mln. Un po’ bassina considerando il valore e le prestazioni mostrate dal centrale coreano, anche se questa clausola sembra anche variabile con rialzo in base alle prestazioni.
Per mettere tutti a tacere, Giuntoli vuole bloccare Kim al Napoli ed evitare assalti nel calciomercato. Il direttore sportivo proporrà una clausola da 65 mln, nonché un rinnovo contrattuale passando dalla scadenza del 2025 a quella del 2026, alzando anche il contratto da 2,6 mln annui. Un segnale di fiducia e di speranza per i tifosi, che dà certezze a tutto il gruppo di Spalletti.
