Deulofeu, stagione quasi finita: il comunicato dell’Udinese

Infortunio Deulofeu Udinese
Infortunio Deulofeu Udinese

Le lacrime versate nel week-end al momento della sostituzione non avevano lasciato presagire nulla di positivo, ed alla fine le preoccupazioni di Sottil e di tutto il popolo friulano si sono tramutate in realtà.

Nelle scorse ore, infatti, in un proprio comunicato ufficiale l’Udinese ha annunciato che la stagione di Gerard Deulofeu sarebbe pressoché finita a causa dell’infortunio che l’ha colpito domenica contro la Sampdoria.

Infortunio Deulofeu Udinese
Infortunio Deulofeu Udinese

Nelle prossime ore ci saranno degli ulteriori accertamenti per capire se lo spagnolo possa tornare in qualche modo a disposizione di Sottil poco prima della fine di questo campionato, ma l’impressione è che la questione sia grave, anzi, forse anche gravissima.

Udinese, infortunio Deulofeu: stagione finita?

Gerard Deulofeu è sicuramente uno dei protagonisti della formazione di Sottil, viste le sue qualità e l’importanza che lo spagnolo ha all’interno dell’organico bianconero. Dopo essere andato in doppia cifra nella passata stagione, Deulofeu puntava a migliorare il suo bottino in questa annata, ma si è dovuto confrontare con qualcosa forse più “grande” di lui. 

E’ infatti da inizio anno che il 10 bianconero è martoriato da alcuni problemi fisici che non gli permettono di trovare continuità di rendimento. L’ultimo si è palesato proprio la scorsa domenica nella sfida di Serie A contro la Samp, partita che poteva rappresentare la svolta di una stagione fin qui sfortunata ma alla fine niente è cambiato rispetto a prima.

Deulofeu è infatti uscito in lacrime e l’infortunio preoccupa e non poco l’Udinese, visto che per lo spagnolo la stagione sembra essere finita.  

Deulofeu preoccupa e non poco l’Udinese: il comunicato

I tifosi del club friulano non aspettavano altro, ma le preoccupazioni che aleggiavano nella piazza si sono tramutate in realtà. Nelle scorse ore, infatti, l’Udinese ha diramato un comunicato ufficiale aggiornando le condizioni di Gerard Deulofeu dopo l’infortunio subito domenica nella sfida contro la Samp.

Di seguito la nota: “Udinese Calcio comunica che, in seguito a ripetuti episodi di instabilità al ginocchio destro, avvertiti da Gerard Deulofeu, in assenza di traumi distorsivi, ha deciso, di comune accordo con il giocatore, di ricorrere ad una consulenza specialistica per valutare l’iter di recupero più idoneo.”

Infortunio Deulofeu Udinese comunicato ufficiale
Infortunio Deulofeu Udinese comunicato ufficiale

Infortunio Deulofeu: a quando il ritorno in campo?

Con il cominciato dell’Udinese si è inteso come non siano chiarissimi i tempi di recupero di Deulofeu dal suo infortunio. Il “valutare l’iter di recupero” della nota del club fa comprendere come la situazione sia più complicata del previsto.

Ad oggi, dunque, non si può parlare ancora di niente di preciso, visto che solo dopo una più specifica consultazione medica ci si potrà rendere conto di quando il fantasista spagnolo potrà tornare a disposizione non solo di Sottil ma anche di tutti i fantallenatori.

Infortunio Deulofeu Udinese tempi recupero
Infortunio Deulofeu Udinese tempi recupero