Roberto De Zerbi può tornare su una panchina in Serie A. L’ottimo momento al Brighton ha rimesso in sesto le antenne dei direttori sportivi italiani verso il coach italiano. Ci potrebbe essere addirittura una corsa a tre nella prossima stagione per avere l’ex mister del Sassuolo, da due stagioni all’estero e pronto per tornare in Italia ma con un ruolo da protagonista. L’impronta del suo calcio ha lasciato tanti estimatori, è giunto il momento di dimostrare il suo valore anche in una grande squadra.
De Zerbi in panchina, le big puntano su di lui
La sua prima stagione in Premier League sta diventando un trampolino di lancio definitivo. Il 3-0 contro il Liverpool è stata una ciliegina sulla torta, ma in generale il tecnico sta conducendo il Brighton verso mete mai raggiunto, addirittura facendo meglio di Potter, andato al Chelsea.
Una sorta di rivalsa della piazza, che lavora tranquilla e sotto lo sguardo attento del tecnico italiano. De Zerbi però può tornare in Serie A, la panchina del campionato gli manca. Soprattutto considerando come su di lui ora ci siano le attenzioni delle grandi squadre, tutte alla ricerca di un rilancio.

Può tornare in Serie A, le ultime
La nostalgia di casa potrebbe farsi sentire, dopo l’esperienza in Ucraina e lo strascico extra sportivo e la stagione attuale in Premier. Dove, per sua stessa ammissione, si lavora benissimo e senza pressioni, ma il richiamo del campionato italiano è senza dubbio particolare. Il Daily Mail ha fatto il punto della situazione coinvolgendo anche altri tecnici nostrani.
De Zerbi è seguito in Serie A dalla Juve, ma possono inserirsi anche Milan e Lazio. Quest’ultima, anche dopo il 4-0 ai rossoneri, vede un Sarri richiesto proprio dalla Premier League, in direzione Tottenham se andrà via Antonio Conte. Tra Premier e torneo italiano c’è un grande ballo di allenatori.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Thuram in un top club, c’è l’annuncio
De Zerbi, corsa a tre per averlo
Il mister potrebbe tornare ben presto dall’Inghilterra, avendo una fila di corteggiatori. La Juve in Serie A su De Zerbi vale per il post Allegri, è la scelta che preferirebbero anche i tifosi in modo da dare un segnale di rilancio con giovani in campo e in panchina.
Detto della Lazio con l’incrocio sarriano, l’ipotesi più affascinante potrebbe essere quella rossonera. L’emorragia di risultati negativi risulta preoccupante, se la squadra non segue più Pioli meglio andare al cambio. De Zerbi in Serie A sulla panchina del Milan è una scelta che piacerebbe al tecnico. Cresciuto nelle giovanili rossonere, si avvicinerebbe a casa decisamente e avrebbe una squadra molto simile al suo tipo di gioco.
