Clamoroso Neuer in Serie A: lascia il Bayern per una big italiana

Neuer foto LaPresse
Calciomercato, Neuer in uscita dal Bayern - cm24.it

Manuel Neuer in Serie A, un colpo top per il calciomercato. Ciò che sembrava impossibile sino a qualche settimana fa, potrebbe ora essere un trasferimento importante e inatteso per una big italiana. Il portiere è in uscita dal Bayern Monaco, dopo tante stagioni potrebbe così affrontare una nuova avventura e portare tutta la sua esperienza nel campionato italiano. Una scelta in campo ma anche di vita per continuare a dare il meglio di sé in ogni occasione.

Calciomercato, Neuer lascia il Bayern

Ha vinto tutto con il suo club e un titolo mondiale con la nazionale, ma ora potrebbe cambiare diametralmente vita. Manuel Neuer, dopo l’infortunio, sembra avere le intenzioni ben chiare, considerando come il Bayern Monaco anche clamorosamente non lo ritenga più un intoccabile.

Il club bavarese ha comprato Sommer dal ‘Gladbach, mentre il destino del portiere tedesco assume ora contorni particolari. Neuer può lasciare il Bayern, anche pensando alla Serie A nel calciomercato. Ipotesi tutt’altro che remota, due sembrano essere i fattori scatenanti per questo allontanamento dal club che lo acquistò dallo Schalke 04 per farne l’erede di Kahn.

Neuer foto LaPresse
Calciomercato, Neuer in uscita dal Bayern – cm24.it

Il portiere in Serie A, le ultime

Negli anni, la potenza di Neuer è stata dimostrata dai numeri e da prestazioni sempre maiuscole. Il portiere è stato spesso decisivo per le sorti di un Bayern Monaco stellare, in alcuni casi senza ostacoli ed avversari soprattutto in Bundesliga. Il ciclo sta finendo, la Bild ha fatto il punto della situazione e l’addio dell’allenatore dei portieri Toni Tapalovic non è stato digerito.

Neuer può chiedere una cessione nel calciomercato, la Serie A vigila su di lui. Considerando come non giocherebbe più per un altro club tedesco, e lo Schalke sembra diretto ancora in seconda serie, si apre una considerazione italiana con un grande ammiratore come Josè Mourinho. Che quando vuole sa essere davvero convincente in fase di mercato, portando nella sua squadra i top player.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Navas invece prende la direzione opposta

Neuer, un’ipotesi Roma su tutte

Un rapporto franco fra i due, Mourinho lo considera il miglior portiere del mondo, Neuer in passato ha criticato – a fin di bene – le scelte del tecnico, quando mise fuori rosa qualche suo compagno di nazionale. Rimasta la stima, non resta che provare una sorta di colpaccio imprevisto già in questo mese di gennaio, pur senza disprezzare quanto fatto da Rui Patricio nelle ultime gare.

Neuer in Serie A alla Roma sarebbe una svolta nel calciomercato, arriverebbe solo svincolandosi dal Bayern Monaco. Difficile una trattativa, non fosse altro per tutta una serie di cavilli sul trasferimento che comprenderebbero numerosi diritti di immagine.

Neuer foto laPresse
Neuer, sogno Serie A della Roma e di altre big – calciomercato24.it