Svolta sulla fascia, c’è Maehle: un top club lo avrà dall’Atalanta

Maehle foto Lapresse
Calciomercato, Maehle dall'Atalanta verso un top club - cm24.it

L’Atalanta sul calciomercato punta alla cessione di Maehle, ormai nelle mani di un top club. L’esterno danese vuole una nuova sfida e c’è un interessante intreccio che sta prendendo forma proprio in queste ore. Una trattativa che viene accelerata in Serie A, portando così a un trasferimento interessante per il presente e per il prossimo futuro. Una rivoluzione che parte sulle fasce e va a coinvolgere direttamente uno dei recenti protagonisti di Gian Piero Gasperini.

Calciomercato, Maehle va in una big

Il gol realizzato contro la Juventus ne ha alzato decisamente l’interesse. Tanto che l’Atalanta ora è quasi costretta a cederlo, visto le insistenze delle grandi squadre. Maehle è il predestinato a uscire da Bergamo in questi ultimi giorni della sessione invernale, sulle fasce si punta così su un calciatore universale.

Nel calciomercato, l’Atalanta darà Maehle a un top club, un intreccio tutto particolare sta venendo fuori in queste ore. Con decisione e coraggio, il danese andrà così ad affrontare una nuova avventura sportiva, andando subito a lottare per la conquista di una coppa europea.

Maehle foto Lapresse
Calciomercato, Maehle dall’Atalanta verso un top club – cm24.it

Un top club lo avrà dall’Atalanta

Il danese si è rilanciato con il gol a Torino ma in generale sembra già pronto per andare in una big. In queste ultime giornate ha giocato un po’ in alternanza, non è un caso come Gasperini abbia puntato su Ruggeri e fatto riposare un po’ il calciatore reduce dal mondiale. Un elemento di spinta e con caratteristiche importanti, soprattutto sul piano della versatilità, serve sempre per chi deve inseguire.

La Juve è il top club che avrà Maehle nel calciomercato dall’Atalanta, ma dovrà trovare il denaro necessario. I bergamaschi lo quotano dai 15 ai 20 milioni di euro, secondo calciomercato.it la cessione di McKennie potrebbe sbloccare anche il mercato in entrata dei bianconeri. I tifosi attendono un rinforzo sulle fasce, necessario dato il logorio dei titolarissimi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> De Zerbi pronto al ritorno in Italia

Maehle-Juve, le ultime sulla trattativa

Un acquisto utile per il presente e per il futuro. Cuadrado e Alex Sandro andranno a svincolarsi tra qualche mese, le alternative non sembrano pronte. O almeno, non ancora: la Juventus a destra lancerà Barbieri, ma a sinistra servirà un calciatore con più esperienza sul lato difensivo.

Maehle alla Juve può portare anche Cambiaso all’Atalanta nel calciomercato: non è escluso una qualche contropartita per il futuro dei bergamaschi. L’esterno italiano al Bologna non ha spiccato il volo e sta lasciando qualche dubbio alla dirigenza juventina, che potrebbe così cederlo agli orobici per abbassare le pretese economiche sul danese.

Maehle foto Lapresse
Dopo il mondiale, Joakim Maehle in un top club come la Juve – calciomercato24.it