Calciomercato, Nainggolan torna in Italia: l’annuncio del giocatore

Calciomercato Nainggolan
Calciomercato Nainggolan

Dopo aver vestito le maglie di Piacenza, Cagliari, Roma ed Inter in Italia, Radja Nainggolan non sta di certo vivendo il suo miglior momento in carriera in patria, in Belgio, al Royal Antwerp. Sin dal suo arrivo, infatti, complici anche un paio di comportamenti poco consoni, si era iniziato immediatamente a parlare di un possibile addio che, oggi, sembra essere cosa concreta.

Stando infatti alle ultime notizie, infatti, Radja Nainggolan è pronto a tornare in Italia in questo calciomercato. Già in estate si era diffusa questa voce senza però che nulla effettivamente si verificasse.

Calciomercato Nainggolan
Calciomercato Nainggolan

Ora le cose sembrano essere cambiata, anche perchè è stato lo stesso giocatore ad annunciare in una recente intervista la sua volontà e possibilità di tornare in Italia a giocare.

Calciomercato, Nainggolan torna in Italia: ecco dove

Radja Nainggolan è pronto a salutare nuovamente il Belgio per tornare a giocare in Italia. L’avventura in patria del Ninja ad oggi ha deluso ogni sorta di aspettativa. In due stagioni con il Royal Antwerp il belga ha infatti collezionato 55 presenze, 5 assist e solo 6 gol in tutte le competizioni, numeri deludenti e che non hanno nulla a che vedere con il giocatore straripante che si è fatto conoscere in Serie A.

Nonostante la titolarità nella formazione di Anversa, Nainggolan continua ad essere al centro di voci di mercato che lo vedrebbero sempre più vicino ad un clamoroso ritorno in Italia. Stando alle ultime notizie, infatti, dopo Piacenza, Cagliari, Roma ed Inter, il Ninja è pronto a tornare a giocare sui campi italiani.

Tra le tanti indiscrezioni delle ultime settimane, alla fine la SPAL è il club più vicino ad ingaggiare Nainggolan in questo calciomercato. 

La SPAL chiama Nainggolan, il Ninja risponde

Importanti novità arrivano sul futuro di Radja Nainggolan in questo calciomercato, sempre più al centro di voci che lo vedrebbero vicino a tornare a giocare in Italia a due anni dall’ultima volta.

Tra i tanti club sulle tracce del Ninja c’è anche la SPAL, allenata dall’amico De Rossi con il quale ha giocato ai tempi della Roma. Intervistato in giornata da RadioKissKiss Napoli in giornata, Radja Nainggolan ha parlato del suo futuro in questo calciomercato e delle voci che lo vogliono prossimo alla SPAL:

“Futuro alla SPAL? Mi sono sentito poco fa con De Rossi. Sarei contento di tornare in Italia per dare una mano a Daniele, perchè no. Io e lui ci sentiamo spesso perché abbiamo un rapporto ben consolidato. Vediamo cosa succede, io sono a disposizione se mi chiamano.”

Calciomercato Nainggolan SPAL
Calciomercato Nainggolan SPAL

Nainggolan-Cagliari: il belga esce allo scoperto

Oltre alla SPAL in queste settimane si è tornato a parlare anche di Cagliari, piazza dove il belga è cresciuto e diventato poi il Ninja che tutti hanno ammirato. Nel corso dell’intervista a Radio KKN Nainggolan ha anche parlato del Cagliari e di una presunta chiamata ricevuta qualche settimana fa: 

“Se torno a Cagliari Sapete tutti che il mio cuore è lì, si parla spesso di una chiamata, ma finora non mi ha chiamato nessuno da lì”.

Calciomercato Nainggolan Cagliari
Calciomercato Nainggolan Cagliari