Calciomercato, scambio Milan-Roma: Zaniolo ora è più vicino

Calciomercato scambio Milan Roma
Calciomercato scambio Milan Roma

L’asse Roma-Milano sembra sia pronto ad intensificarsi in questa ultima settimana di calciomercato.

Stando alle ultime notizie, infatti, Zaniolo è sempre più vicino a vestire la maglia del Milan, visto che i rossoneri hanno offerto alla Roma uno scambio per arrivare al 22 giallorosso, opzione che sarebbe stata ben accolta e gradita sia da Tiago Pinto che da Mourinho, visto che il giocatore messo sul tavolo da Maldini combacia perfettamente con le idee di gioco dello Special One.

Calciomercato scambio Milan Roma
Calciomercato scambio Milan Roma

Con il Milan in trasferta proprio nella Capitale questa sera, i contatti fra le due dirigenze nelle prossime ore entreranno definitivamente nel vivo e nulla esclude che Maldini non possa tornare su a Milano proprio con un Zaniolo in più.

Calciomercato Milan: scambio con la Roma per Zaniolo

Si prospettano essere giorni intensi dalle parti di Casa Milan, visto che nelle ultime ore i rossoneri avrebbero concretizzato il loro interesse nei confronti di Nicolò Zaniolo, che se fino a qualche giorno fa era pura utopia, oggi può essere incredibilmente realtà.

Nelle ultime ore ci sono stati infatti dei contatti con l’agente del giocatore e con la Roma stessa che hanno intensificato la trattativa. C’è però una novità che potrebbe mutare completamente le carte in tavola ed avvisare Nicolò Zaniolo al Milan.

Stando infatti a quanto riportato da fantacalcio.it, per cercare di avvicinarsi il più possibile alle richieste della Roma, il Milan avrebbe offerto in contropartita tecnica Junior Messias pur di portare in rossonero Zaniolo già in questo calciomercato. 

Milan, Messias per arrivare a Zaniolo: le ultime

Dopo un inizio di 2023 traumatico in Maldini e Massara è scattato un campanello d’allarme che li avrebbe portati a mettere mano al portafogli per rinforzare e completare la rosa di Stefano Pioli. Sono diversi i reparti nei quali il Milan dovrebbe operare, ma i due dirigenti avrebbero deciso di lavorare sull’attacco, sfruttando e cogliendo l’occasione Nicolò Zaniolo.

Le richieste della Roma sono però elevate, a tratti anche impossibili, ed è per questo che il Milan avrebbe intenzione di inserire nella trattativa per Zaniolo Junior Messias come contropartita per limare il cash. Aprezzato ddi Mourinho e da Tiago Pinto, in caso di stallo della trattativa il brasiliano può essere la chiave di volta per sbloccare l’approdo in rossonero di Nicolò Zaniolo.

Calciomercato scambio Milan Roma Messias
Calciomercato scambio Milan Roma Messias

Il Milan vuole Zaniolo: la posizione della Roma

A causa del Gentleman Agreement firmato con la UEFA la Roma ha urgente bisogno di fare plusvalenza sul cartellino di Nicolò Zaniolo, ed è proprio per questo motivo che la società dei Friedkin non ha alcuna intenzione di cedere -per il momento- alle richieste del Milan.

Per questo motivo Tiago Pinto sembra inamovibile: Zaniolo lascerà la Roma in questo calciomercato solo in prestito oneroso con obbligo di riscatto, che tra l’altro neanche condizionato. Il Milan gode del tradimento de giocatore, ed è per questo motivo che Maldini proverà a lavorare proprio su questo fronte.

Calciomercato scambio Milan Roma Zaniolo
Calciomercato scambio Milan Roma Zaniolo