Roma, l’offerta di rinnovo non convince Smalling: via subito e firma per una rivale

Calciomercato Roma rinnovo Smalling
Calciomercato Roma rinnovo Smalling

Oltre a Zaniolo la Roma potrebbe perdere un altro dei punti fermi dalla formazione di Josè Mourinho, visto che qualcosa sembra essersi definitivamente rotto fra il giocatore e la società.

Stando alle ultime notizie, infatti, Chris Smalling sarebbe ad un passo dal salutare la Roma in questo calciomercato e firmare con una delle storiche rivali in Serie A dei giallorossi dopo aver rifiutato l’ultima offerta di rinnovo.

Calciomercato Roma rinnovo Smalling
Calciomercato Roma rinnovo Smalling

Il contratto del centrale inglese scade il prossimo di giugno ma, nonostante ci fosse la volontà da parte della Roma di continuare insieme, le perdite di tempo e le offerte salariali poco convincenti hanno spinto Smalling ad accettare subito le avance di un’altra big di Serie A.

Calciomercato Roma, si complica il rinnovo di Smalling: le ultime

Oltre a lavorare per liberare la rosa di Mourinho da qualche esubero in questo calciomercato, vedi Shomurodov e Zaniolo, per il quale però la questione è molto più complicata, la Roma sta anche cercando di blindare gli uomini fidati dello Special One.

Fra questi c’è sicuramente Chris Smalling, in scadenza il prossimo giungo e sul quale c’è il forte interesse di alcuni top club italiani ed europei. La società giallorossa è in costante contatto con l’agente del giocatore al quale avrebbe anche presentato diverse proposte di rinnovo. L’ultima sarebbe giunta pochi giorni fa, ma non avrebbe ottenuto il riscontro sperato.

Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, Chris Smalling ha rifiutato l’ultima offerta di rinnovo presentategli dalla Roma.

Roma, offerta a Smalling: le cifre

La Roma cerca di blindare in tutti modi Chris Smalling, che in questo girone di ritorno si è conquistato meritatamente la rinnovata fiducia da parte non solo dello staff tecnico ma anche della dirigenza della Roma.

Tiago Pinto in questi ultimi giorni di mercato avrebbe intensificato i contatti con l’agente del centrale inglese, presentando anche diverse offerte di rinnovo, anche se l’ultima non avrebbe per nulla convinto il giocatore, portandolo anche a riflettere su un’eventuale permanenza nella Capitale.

Come riporta calciomercato.com, infatti, la Roma ha offerto un biennale a Smalling a cifre più basse rispetto alle attuali, che si aggirano intorno ai 2,5 milioni di euro.

Calciomercato Roma rinnovo Smalling offerta
Calciomercato Roma rinnovo Smalling offerta

Smalling valuta il futuro: Roma trema

Smalling valuta il suo futuro a Roma dopo l’ultima, deludente, offerta di rinnovo. Il centrale inglese non è infatti più così convinto di continuare in giallorosso, visto anche l’interesse che una big di Serie A ha concretizzato per lui nelle scorse settimane.

Qualora la situazione dovesse rimanere così con la Roma, Smalling potrebbe pensare a trasferirsi all’Inter nel prossimo calciomercato, che nelle scorse settimane avrebbe fatto qualche sondaggio proprio per il centrale inglese per sostituire Milan Skriniar a partire dall’estate.

Calciomercato Roma Inter Smalling
Calciomercato Roma Inter Smalling