Calciomercato, Ancelotti in Serie A: il Real ha già scelto Il sostituto

Calciomercato Real Madrid Ancelotti
Calciomercato Real Madrid Ancelotti

Dopo aver perso la Supercoppa nel Clasìco contro il Barcellona, dalle parti del Bernabeu hanno iniziato a storcere un pò il naso per gli ultimi deludenti risultati di Carlo Ancelotti, arrivando addirittura a metterlo anche in discussione.

Il tecnico italiano va in scadenza con i Blancos nel giugno del 2024, ma l’ambiente che si è creato attorno alla sua squadra ed al suo lavoro lo hanno portato a prendere una decisione a dir poco clamorosa. Stando alle ultime notizie, infatti, Carlo Ancelotti potrebbe dire addio al Real Madrid in questo calciomercato e tornare in Serie A dopo l’ultima deludente esperienza in quel di Napoli.

Calciomercato Real Madrid Ancelotti
Calciomercato Real Madrid Ancelotti

Una notizia, ed eventuale decisione, che non sconvolgerebbe più di tanto anche lo stesso Floretino Perez che già avrebbe individuato e scelto su chi puntare per il post Ancelotti.

Calciomercato, addio Real Madrid: le ultime sul futuro di Ancelotti

Importanti novità arrivano sul futuro di Carlo Ancelotti in questo calciomercato, visto che dalla Spagna arrivano clamorose indiscrezioni che vedrebbero il tecnico italiano lontano da Madrid.

La sconfitta in Supercoppa non sarebbe infatti stata ancora digerita da Florentino Perez che, visto anche l’attuale secondo posto in classifica ed una Champions tutta da giocare, starebbe iniziando a mettere in discussione l’operato del tecnico italiano che addirittura, stando alle ultime notizie, potrebbe anche rischiare il proprio posto dopo gli ultimi momenti del presiedete dei Blancos.

Il noto portale spagnolo Sport ha infatti riportato che il Real Madrid starebbe iniziando a sondare i profili con i quali sostituire in panchina Carlo Ancelotti, individuandone già uno. Semplice prevenzione, vista la scadenza nel 2024, o sintomo di un possibile esonero?

Il Real pensa al dopo Ancelotti: ecco chi punta Perez

In queste ultime ore è iniziata la ricerca a quello che potrebbe essere il prossimo allenatore del Real Madrid nel momento in cui il secondo mandato di Carlo Ancelotti giungere al termine.

In Spagna si sono fatti tanti nomi, anche di un certo spessore -come ad esempio Zidane-, ma la realtà è che il presidente dei Blancos avrebbe già da tempo scelto chi ingaggiare per il post Ancelotti.

Stando alle ultime notizie, infatti, Florentino Perez avrebbe scelto Xabi Alonso come prossimo allenatore del Real Madrid per il post Ancelotti.

Calciomercato Real Madrid Xabi Alonso
Calciomercato Real Madrid Xabi Alonso

Ancelotti via dal Real: futuro in Serie A?

Nel 2024 scadrà il suo contratto con i Blancos, per questo risulta spontaneo domandarsi se un allenatore del suo calibro continuerà ad allenare o deciderà di lasciare definitivamente il calcio, vista anche la sua età.

L’impressione, però, è che un vincente come lui non si accontenti mai, ed è per questo che non è per niente da escludere il fatto che Ancelotti possa tornare ad allenare in Serie A una volta salutato il Real Madrid. 

Calciomercato Real Madrid Ancelotti Serie A
Calciomercato Real Madrid Ancelotti Serie A