Serie A, guai seri per il mister: un big salta Lazio-Milan

Infortunio Lazio-Milan
Infortunio Lazio-Milan

A 24 ore dal big match di giornata dell’Olimpico di Roma è giunta una notizia che sicuramente non renderà felice tifosi e tecnico, visto che uno dei protagonisti indiscussi della formazione non sarà della partita.

Al momento della lettura dei convocati per la sfida di domani sera è saltata all’occhio l’assenza del top player, che salterà per l’appunto Lazio-Milan a causa di un infortunio che allarmato immediatamente lo staff medico.

Infortunio Lazio-Milan
Infortunio Lazio-Milan

Il giocatore verrà valutato nei prossimi giorni, ma l’impressione è che quella di domani sera non sarà l’unica sfida di campionato che sarà costretto a saltare per infortunio.

Serie A, l’infortunio preoccupa: il top salta Lazio-Milan

In queste ultime ore è arrivata la comunicazione da parte di entrambi i club dei rispettivi convocati per la sfida di domani sera dell’Olimpico. Sia alla Lazio che al Milan mancheranno pedine importanti delle rispettive formazioni titolari, ma una delle due squadre ha perso un altro componente fondamentale proprio a pochi minuti dalla decisione del mister.

Come dunque riportato anche da Sky Sport, Theo Hernandez salterà Lazio-Milan a causa di un infortunio che costringerà Stefano Pioli a rivisitare l’undici titolare in vista di domani sera.

Milan, tegola Theo: le condizioni del terzino

Oltre al danno anche la beffa. Dopo un inizio di 2023 traumatico, il Milan sarà costretto ad affrontare il big match di domani sera contro la Lazio senza uno dei suoi migliori giocatori, ovvero Theo Hernandez. Il francese ha infatti dato forfait pochi minuti fa, non rientrando neanche nei convocati per la sfida dell’Olimpico.

Secondo Sky, però, l’infortunio di Theo Hernandez dovrebbe essere cosa da poco, visto che si tratterebbe di un semplice affaticamento muscolare. Il terzino francese non era al meglio della condizione già da qualche giorno, e per questo motivo Pioli avrebbe deciso di non rischiare risparmiandolo.

Vista l’indisponibilità anche di Ballo Tourè, domani sera sulla fascia sinistra del Milan partirà titolare Sergino Dest, in un ruolo che fa preoccupare i tifosi rossoneri viste le prestazioni deludenti offerte nel corso delle amichevoli invernali proprio in quella posizione.

Milan infortunio Theo condizioni
Milan infortunio Theo condizioni

Theo non allarma: i tempi di recupero sorridono al Milan

Theo Hernandez è stato risparmiato da Stefano Pioli in semplice via precauzionale. Come detto, le condizioni del terzino non preoccupano staff medico e tifosi, anche se la sua assenza domani potrebbe e non poco pesare.

Stando alle ultime notizie, comunque, a meno di sorprese clamorose, Theo Hernandez dovrebbe tornare in campo con il Milan già per la 20a giornata di Serie A, recuperando dunque immediatamente dal suo infortunio. 

Milan infortunio Theo tempi recupero
Milan infortunio Theo tempi recupero