Inter, maxi scambio per Dumfries: due big in arrivo per i nerazzurri

dumfries foto lapresse
Denzel Dumfries, l'Inter nel calciomercato farà uno scambio - cm24.it

Il calciomercato dell’Inter può ripartire dallo scambio per cedere Dumfries. Marotta sa come l’olandese non è più al centro del progetto, tanto vale migliorare il bilancio e i conti societari in un colpo solo, avendo qualche altro innesto incluso. Inzaghi, dopo la vittoria in Supercoppa, ha fatto capire come il blocco nerazzurro è ben compatto, soprattutto considerando come abbia rivitalizzato anche chi sembrava sul passo d’addio. Altri acquisti possono far decollare il gruppo.

Calciomercato, Inter protagonista con uno scambio

La vigilia del match contro l’Empoli porta i tifosi a pensare a tutt’altro. Con la pancia pienissima dopo la vittoria nella combinata derby-supercoppa, l’orizzonte è proiettato direttamente verso il futuro. Non che l’Empoli sia da sottovalutare, ma la sessione invernale del mercato può essere interessante per l’ambiente.

Uno scambio può coinvolgere l’Inter per Dumfries, il primo partente nel calciomercato. L’olandese è l’uomo da sacrificare in questo momento, per fare un’ottima plusvalenza ma anche per le prestazioni non irresistibili dell’esterno. Che ha ancora tante big interessate a seguirlo, alcune propongono soluzioni davvero interessanti.

dumfries foto lapresse
Denzel Dumfries, l’Inter nel calciomercato farà uno scambio – cm24.it

Dumfries via, due top player per i nerazzurri

La cessione dell’esterno destro porterebbe la squadra di Inzaghi a una sorta di piccola rivoluzione. A muovere così tante caselle, da una parte e dall’altra, in un trittico di campionati a movimentare tutti i tifosi. Si parla poco e si agisce molto, questo è il concetto della dirigenza e, secondo Tuttosport, sta partendo in accelerata una trattativa importante tra club.

Dumfries al Chelsea, Chalobah all’Inter, un primo scambio nel calciomercato è pronto. Ma attenzione, perché non è solo ciò a potere interessare, i nerazzurri potrebbero anche richiedere un altro elemento seguito con attenzione e su cui il colpo può essere affondato a breve. Il famigerato “Decreto crescita” potrebbe favorire anche l’arrivo di Ziyech in nerazzurro, calciatore che a Inzaghi piace e porterebbe a un ulteriore scossone nella rosa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Milan risponde con due colpi

Inter su Chalobah e Ziyech, le ultime

Le trattative corrono, una settimana o poco più manca per la fine della sessione invernale. Lo scambio Dumfries-Chalobah-Ziyech non è improbabile nel calciomercato, l’Inter è attenta. Il Chelsea potrebbe anche accettare queste condizioni, ma mettendo un paletto in più: uno dei due partenti lo sarà in prestito con diritto di riscatto.

Chalobah andrebbe a sostituire Skriniar, Ziyech invece prenderebbe il posto di Brozovic. In caso di rivoluzione totale, Marotta sa che ci sono altri due jolly da piazzare e sarebbe accontentato Zhang che avrebbe i bilanci decisamente in miglioramento. Forse sarebbero meno contenti i tifosi, che perderebbero tre top player in un colpo solo, ma dei tre forse è solo Brozovic quello davvero da rimpiangere considerando la stagione attuale.

chalobah foto lapresse
Chalobah al posto di Skriniar, l’idea di Marotta – calciomercato24.it