De Paul in Serie A, ci siamo: un top club lo compra dall’Atletico

De Paul foto LaPresse
Rodrigo De Paul, campione del mondo in carica - calciomercato24.it

Rodrigo De Paul, da campione del mondo ad acquisto in Serie A nel calciomercato. A distanza di un mese circa dal trionfo in Qatar, il centrocampista dell’Atletico Madrid è ora pronto per il ritorno nel nostro campionato. Aveva fatto benissimo nell’Udinese, tanto da convincere gli spagnoli ad investire ben 35 milioni di euro per il suo cartellino. Non è però mai entrato nelle grazie di Diego Simeone e ora c’è un altro indizio che parte dall’estero per il suo ritorno nel torneo italiano, che fa discutere e non poco i tifosi.

Calciomercato, De Paul sarà in Italia

Un centrocampista universale per rincorrere i sogni in Italia e in Europa. Prendere poi chi è fresco di un trionfo mondiale sarà anche una iniezione di fiducia per tutto l’ambiente. Rodrigo De Paul vuole la Serie A nel calciomercato, una big lo avrà dall’Atletico.

Il tempo di rimanere a Madrid è ormai concluso, il calciatore vuole fare subito le valigie. Non si opporrà Simeone, che a centrocampo gli preferisce ben altro, e anche quanto successo ieri ha ormai portato a una definitiva rottura con l’ambiente, come riporta Footmercato. Uno smacco, da riparare con l’approdo nel nostro campionato, dove è pronto per lui un ruolo da protagonista.

De Paul foto LaPresse
Rodrigo De Paul, campione del mondo in carica – calciomercato24.it

La Serie A attende l’argentino

L’indizio è anche bello pesante, considerando come il centrocampista si sia comunque sempre battuto in campo con la maglia dei colchoneros. Quanto avvenuto al Metropolitano ha segnato la fine del rapporto tra De Paul e il mondo Atletico. Il centrocampista, subentrato ieri in campo per Llorente, è stato fischiato dal proprio pubblico, cosa che non è avvenuta con gli altri due campioni del mondo in rosa, ovvero Correa e Molina applauditi dai sostenitori spagnoli.

Ciò basta e avanza, De Paul punta la Serie A, la Roma è vigile nel calciomercato. Sarebbe il calciatore perfetto, in questo momento della stagione, per Mourinho, un jolly da non disprezzare né davanti la difesa e nemmeno per liberare ancor di più Pellegrini in proiezioni offensive, considerando l’addio di Nicolò Zaniolo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Colombo in Europa, subito il colpo

Roma su De Paul, le ultime

Pinto valuta bene l’occasione, averlo in prestito sarebbe il massimo. La Roma non investirebbe subito la cifra comunque importante che chiede l’Atletico (almeno una trentina di milioni), ma programmerebbe poi un riscatto a medio-lungo periodo. De Paul tornerebbe in Serie A, la Roma avrebbe un calciatore motivato.

I giallorossi andrebbero ad aggiungere un tassello importante, la vicinanza dell’amico Paulo Dybala nella Capitale potrebbe riportarlo ai massimi livelli. Un colpo senza dubbio importante, andare all’attacco della posizione Champions in campionato e della conquista dell’Europa League sarà ancor più motivante per tutti.

De Paul esulta foto laPresse
Rodrigo De Paul in Serie A, Roma vigile nel calciomercato – cm24.it