Boom Colombo, giocherà in Europa: una big lo avrà dal Lecce

colombo foto Lapresse
Lorenzo Colombo, attaccante del Lecce - foto LaPresse

Lorenzo Colombo in una big per giocare in Europa, il calciomercato stravolge tutto a Lecce. Il centravanti dei giallorossi potrebbe già partire, c’è una squadra che ha puntato decisamente sul 21enne per rinforzare il proprio attacco. È l’uomo del momento, un calciatore maturo e pronto per un’altra sfida, dopo aver lottato con grande vigore nella squadra allenata da Marco Baroni. La prospettiva di giocare subito nelle coppe europee è una tentazione troppo forte.

Calciomercato, c’è la svolta per Colombo

Il talento di Lorenzo Colombo sembra essere esploso proprio in questa stagione. Da giovane promessa sta diventando una certezza del campionato e forse i numeri dicono meno rispetto al suo potenziale. Con il Lecce sinora sono 18 le presenze racimolate in stagione, con cinque gol e due assist ma soprattutto con tante gare di qualità intorno.

Il centravanti si è sbloccato a Napoli, costringendo la squadra di Spalletti all’unico pari interno in campionato. Colombo è pronto per l’Europa, una big lo vuole nel calciomercato strappandolo al Lecce, squadra che lo aveva avuto in prestito dal Milan. Un affare da velocizzare.

colombo foto Lapresse
Lorenzo Colombo, attaccante del Lecce – foto LaPresse

Una big punta su di lui per l’Europa

Le vie del calciomercato sono sempre tante, soprattutto considerando come, soprattutto negli ultimi giorni di gennaio, tutto sembra molto aleatorio. In effetti, una punta serve sempre se i numeri globali sono molto grami e un centravanti serve per l’immediato e anche per il ritorno nelle coppe europee.

Come riporta Tuttosport, la Fiorentina punta Colombo con decisione, vuole farlo diventare un big in Europa. Nel calciomercato, i gigliati hanno questo obiettivo importante, considerando il ko di Cabral e la stagione troppo alternata di Jovic. La punta del Lecce potrebbe così essere perfetta, rispetto ai vari Beto, Petagna e Belotti, nomi d’esperienza ma che lasciano qualche dubbio ai dirigenti viola.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >> Dumfries via dall’Inter con un maxi scambio

Colombo-Fiorentina, le ultime sull’affare

Non è facilissimo portarlo a Firenze, ma nemmeno impossibile considerando come il Milan, proprietario del cartellino, non disdegnerebbe di monetizzare sul prodotto del settore giovanile. La quotazione del giovane centravanti sta salendo, i rossoneri lo valutano dai 10 ai 15 milioni di euro. Cifra in linea, considerando anche il valore di altri attaccanti della stessa età con un curriculum simile e già venduti alle altre big.

La Fiorentina vuole Colombo per l’Europa, nel calciomercato è pronta l’offerta. C’è ancora il tesoretto di Vlahovic da spendere, i viola cercano la punta per il presente e per il futuro. Il Lecce potrebbe avere qualche contropartita in cambio, per non rimanere totalmente scoperta, Corvino ha mantenuto buoni rapporti con l’ex squadra, avendo già avuto Maleh nei giorni scorsi in prestito. A ciò, potrebbe aggiungere Kouamè.

colombo esulta foto LaPresse
Calciomercato, Fiorentina su Colombo, futuro big per l’Europa – cm24.it