Calciomercato, comprano Berardi: addio Sassuolo, va in una big

Berardi concentrato - foto LaPresse
Berardi e il Sassuolo, l'addio scuote il calciomercato - cm24.it

Mimmo Berardi lascia Sassuolo per una big nel calciomercato: gli ultimi giorni della sessione invernale si infiammano così con un campione d’Europa. L’azzurro e capitano della squadra emiliana potrebbe lasciare la squadra che lo ha lanciato e lo ha in prima squadra da ormai dieci anni. Degli indizi sono arrivati già ieri e c’è una squadra pronta ad offrirgli un ruolo da protagonista sia in campionato, nonché nelle coppe europee tra qualche settimana al ritorno in campo.

Calciomercato, Berardi dà l’addio ai neroverdi

La partita contro il Monza, pareggiata dal Sassuolo con tante recriminazioni, potrebbe esser stata l’ultima di Mimmo Berardi con la fascia da capitano. Emergono indiscrezioni clamorose che porterebbero l’attaccante di Bocchigliero pronto per una nuova destinazione, lasciando così in suspence gli ultimi giorni di mercato.

Berardi che dà l’addio al Sassuolo muove le big nel calciomercato, l’attaccante italiano piace a tante squadre. Esterno cercato in lungo e in largo, ha sempre rifiutato le mete proposte per rimanere nella compagine a cui deve tutto. Come però riporta oggi Tuttosport, le cose stanno cambiando con grande velocità.

Berardi concentrato - foto LaPresse
Berardi e il Sassuolo, l’addio scuote il calciomercato – cm24.it

Lascia Sassuolo per una big, le ultime

Quanto visto dai tifosi ieri non è piaciuto, e nemmeno la dirigenza emiliana ha apprezzato. Oltre ai gol mangiati in campo dal loro capitano, errori grossolani ma che possono anche starci in una partita, è il post gara ad aver portato qualche nervo scoperto. Berardi si è scagliato contro l’arbitro Prontera ricordando come il capitano meritava una maggiore attenzione in campo.

Il Sassuolo ora pensa alla cessione, l’addio di Berardi verso la Fiorentina nel calciomercato. La squadra viola vuole diventare una big e può mettere le mani sul campione d’Europa con Roberto Mancini. Un altro attaccante esterno, nel momento in cui servirebbe più una punta ai viola, ma la consapevolezza è che l’affare si dovrà chiudere in questi giorni, una sorta di ora o mai più.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> De Paul pronto al ritorno in Serie A

Fiorentina su Berardi, colpo per gennaio

Dopo tante stagioni, forse farebbe bene a tutte le parti in causa un cambiamento. Berardi in stagione ha segnato tre gol (due rigori nel 2023) e ieri ha fallito comode occasioni, nonostante una discreta gara e l’assist per la traversa di Laurientè.

Berardi nel calciomercato verso la Fiorentina sarà un affare per il Sassuolo, almeno dal punto di vista del bilancio andando a guadagnare una quindicina di milioni di euro. Rimarrebbe però, oltre alla grande plusvalenza, il vuoto di un leader, uno dei pochissimi in Serie A ad aver sempre indossato la stessa maglia. Le prossime ore saranno decisive, non si esclude un rilancio di Roma e Milan.

Berardi lascia campo foto Lapresse
Berardi può lasciare i neroverdi – calciomercato24.it