Milan, rivoluzione in difesa: contatti con il prossimo titolare

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan

In questo inizio di 2023 sono venute a galla tutte le lacune difensive del Milan che, solo 12 mesi fa, registrava solo 9 subiti in tutto il girone di ritorno. Oggi, 22 di gennaio, nelle prime 3 uscite di campionato dell’anno nuovo i rossoneri hanno praticamente fatto acqua dal tutte le parti, subendo ben 9 gol tra Serie A, Supercoppa e Coppa Italia.

Questo è assolutamente un dato da cambiare se si vuole iniziare e sperare una rincorsa sul Napoli capolista, ed è per questo che in questi ultimi giorni di calciomercato il Milan avrebbe in mente di compiere una rivoluzione in difesa, come dimostrano i contatti con quello che potrebbe essere il prossimo titolare della retroguardia di Stefano Pioli. 

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, rivoluzione in difesa: la scelta di Maldini

I dati difensivi di questo inizio 2023 preoccupano e non poco la dirigenza rossonera, che ora avrebbe intenzione di mettere mano al portafogli per cercare quantomeno di rinforzare la retroguardia di Stefano Pioli in vista di questa seconda parte di stagione.

L’impressione è che Tomori e Kalulu non diano più le stesse garanzie di 12 mesi fa, forse complice anche l’assenza fra i pali di Mike Maignan, che all’occorrenza era in grado di fare reparto anche da solo, ed è per questo motivo che Maldini e Massara avrebbero iniziato a sondare diversi profili in questo calciomercato, soffermandosi soprattutto su uno che è stato ed è tutt’ora protagonista in Serie A.

Stando infatti a quanto riportato da Orazio Accomando di DAZN, negli scorsi giorni di calciomercato il Milan avrebbe fatto un sondaggio per Stefan De Vrij dell’Inter, giocatore che dal prossimo 1 di luglio potrebbe rimanere svincolato visto che ad oggi non si è registrato alcun passo in avanti nelle trattative per il rinnovo con i nerazzurri.

Milan su De Vrij: il giocatore è stato categorico

Stefan De Vrij molto probabilmente non rinnoverà con l’Inter il suo contratto e sarà libero di firmare con qualsiasi club anche in questi giorni. Nonostate l’ultimo complicato anno, l’olandese ha comunque tanto mercato, come dimostra fra le altre cose l’interessamento del Milan degli scorsi giorni.

Ad oggi ancora incerto, nel futuro del centrale dell’Inter ci sarebbe una cosa però certa: non i colori rossoneri. A DAZN, infatti, è stato riportato che De Vrij non avrebbe avuto intenzione di sentire alcuna proposta da parte dei rossoneri in rispetto dell’Inter. 

Calciomercato Milan De Vrij
Calciomercato Milan De Vrij

Milan: futuro in Premier per De Vrij

Sfuma così la possibilità per il Milan di ingaggiare De Vrij e compiere un vero e proprio sgarbo ai cugini dell’Inter. Oltre ai rossoneri, comunque, anche il Tottenham aveva fatto un sondaggio per il centrale olandese che vede nella Premier League la sua prossima destinazione in carriera, visto l’imminente accordo con un club inglese.

Stando alle ultime notizie, infatti, dopo l’importante offerta ricevuta negli scorsi giorni, Stefan De Vrij è sempre più vicino dal diventare un nuovo giocatore del Newcastle a partire dal prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato De Vrij Newcastle
Calciomercato De Vrij Newcastle