Calciomercato Milan, sgarbo alla Roma: può arrivare già a gennaio

Calciomercato Milan Roma
Calciomercato Milan Roma

Dopo la delusione in Supercoppa ed un inizio di 2023 discutibile è scattato un campanello d’allarme in Maldini e Massara che, senza perdere ulteriore tempo, si sarebbero messi subito al lavoro per cercare di rinforzare la rosa di Stefano Pioli in questi ultimi 9 giorni di mercato.

Tanti sono i nomi che i due dirigenti rossoneri starebbero seguendo in questi giorni, molti per i quali in estate sono stati anche fatti dei tentativi, ma alla fine la scelta è ricaduta su un giocatore molto conosciuto in Serie A, che potrebbe fare la differenza al Milan, e che milita in una delle rivali storiche del club meneghino.

Calciomercato Milan Roma
Calciomercato Milan Roma

Stando alle ultime notizie, infatti, il Milan è pronto a compiere uno sgarbo alla Roma in questo calciomercato, ingaggiando uno dei top player della formazione di Mourinho. 

Calciomercato Milan, obiettivo dalla Roma: le ultime

Il Milan ha da che rinforzarsi in alcuni reparti se vuole puntare, o quanto meno provare, a recuperare il Napoli in classifica e difendere fino all’ultima giornata il tricolore.

Nel pre partita della sfida di Coppa Italia contro il Torino Maldini si era detto soddisfatto dell’organico e propenso a non far alcun movimento in entrata a gennaio, ma viste le ultime prestazioni è tornato sui suoi passi ed ha iniziato ad individuare quei profili con i quali poter rinforzare e completare la rosa di Stefano Pioli, che in queste ultime uscite è sembrata essere stanca e spompata.

C’è bisogno dunque di alzare l’asticella della qualità nella formazione rossonera, e complice anche il complicato momento che il giocatore sta vivendo con il suo attuale club, il Milan starebbe pensando di portare a Milanello Nicolò Zaniolo in questo calciomercato, compiendo un vero e proprio sgarbo alla Roma. 

Milan: le richieste della Roma per Zaniolo

La questione relativa al futuro di Nicolò Zaniolo intriga e non poco il Milan, che considerate le qualità del giocatore starebbe valutando l’affare. Ad oggi, comunque, non sono arrivate offerte ufficiali ai giallorossi, anche perchè le cifre sparate da Tiago Pinto non abbastanza alte.

Stando alle ultime notizie, infatti, la Roma valuta Nicolò Zaniolo almeno 40 milioni, e sarebbe disposta a lasciarlo partire in questo calciomercato o a titolo definito o in prestito con riscatto facilmente raggiungibile.

Calciomercato Milan Roma Zaniolo
Calciomercato Milan Roma Zaniolo

Milan e Roma, non solo Zaniolo: corsa a due anche per un’altra stella

Nicolò Zaniolo non è l’unico giocatore che potrebbe mettere in contrato i due club di Serie A in questo calciomercato. Secondo Sky Sport, infatti, sempre in ottica futura considerando la situazione del 22, la Roma avrebbe allacciato i primi contatti con l’entourage di Hakim Ziyech per valutare la sua disponibilità al trasferimento in Serie A in questo calciomercato, giocatore che in estate è stato vicinissimo a vestire proprio la maglia del Milan.

Nonostante un 2023 sempre da titolare, con l’arrivo di Madueke Ziyech rischia di tornare ancora una volta a sedersi in panchina, ed è per questo motivo che starebbe valutando altre opzioni. Quella con la Roma, comunque, si tratterebbe di una trattativa complicata, legata non solo alla situazione Zaniolo ma anche all’alto ingaggio che la stella marocchina attualmente percepisce (6.5 milioni di euro).

Calciomercato Milan Roma Ziyech
Calciomercato Milan Roma Ziyech