Umtiti torna in una big: lascerà Lecce per la Champions League

Umtiti primo piano foto LaPresse
Samuel Umtiti, nel calciomercato si riporta in Champions - cm24.it

Samuel Umtiti è tornato un big da calciomercato, la Champions è il suo orizzonte. La bella esperienza che sta vivendo a Lecce lo ha confermato come un calciatore di assoluto livello e pronto per combattere in ogni partita. Campione del mondo con la Francia nel 2018, è un difensore che ha dimostrato anche in Italia tutto il suo potenziale e su di lui ci sono già squadre interessate. Il Lecce, d’altronde, sapeva che era stato molto difficile trattenerlo…

Calciomercato, Umtiti torna in ballo

Una rivincita fatta con coraggio e sudore. La storia di Samuel Umtiti è stata quella di un riscatto arrivato con merito e anche avendo voglia di giocare e dimostrare il suo valore. È il volto da copertina di un Lecce che non perde da ottobre, ha battuto Lazio e Atalanta in casa ed ha fermato il Milan, dimostrando un grande gioco ed entusiasmo.

Umtiti ora è il nome che le big segnano per il calciomercato e la Champions. Nel 2018 fu tra i migliori nella Francia che vinse il titolo mondiale, il Barcellona non ha garantito un obbligo di riscatto ai giallorossi.

Umtiti primo piano foto LaPresse
Samuel Umtiti, nel calciomercato si riporta in Champions – cm24.it

Una big avrà Umtiti per la Champions

Il Lecce sapeva che quella del francese era un’occasione da cogliere al volo, considerando come Corvino sia riuscito a cogliere un vero e proprio affare. Il Barcellona ha agevolato molto il suo trasferimento in Italia e Umtiti, tornato in forma, sta facendo davvero la differenza a Lecce, facendo crescere Baschirotto e tutta la squadra.

La stoffa del campione è quella che rimarca Footmercato. Umtiti tornerà in una big, dal Barcellona a un’altra squadra nel calciomercato. Difficili le chance di rimanere con Xavi all’interno dei bluagrana, ma le ottime prestazioni in Italia lo porteranno comunque in un club con grandi ambizioni.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Traorè in una big, Carnevali lo annuncia

Il difensore al Barcellona o in Francia

Guardando le difese in Italia e il suo ottimo inserimento, non sarebbe un’ipotesi remota l’interessamento di un top club nostrano su di lui, Juventus e Milan lo integrerebbero bene all’interno del proprio pacchetto difensivo, per non parlare della Roma.

In Francia, però, sono sicuri che tornerà in Ligue 1. Umtiti nel calciomercato può essere l’uomo giusto per il Marsiglia, ma il tutto si vedrà a giugno. Il difensore al momento è concentrato unicamente sul Lecce, una squadra che gli ha rilanciato la carriera. E a fine stagione tutto l’ambiente giallorosso lo saluterà con grande calore, ringraziandolo per quanto fatto.

Umitit col Lecce foto LaPresse
Samuel Umtiti, otto gare sinora col Lecce in Serie A – calciomercato24.it