Juventus, addio per Allegri: il tecnico esce allo scoperto

Smorfia Allegri foto LaPresse
Addio Juventus, parla Max Allegri ai microfoni - calciomercato24.it

L’addio di Max Allegri è un tema caldo per la Juventus e per il tecnico. Quanto accaduto nelle scorse ore ha un po’ stravolto i binari della stagione e del futuro bianconero. Il presente ora parla di un meno quindici inflitto in classifica e che, almeno per un mese, rimarrà come un grande fardello per la classifica della squadra bianconero. Il mister in conferenza ha detto la sua e ha annunciato quale sarà il suo destino.

Juve, Allegri verso l’addio

La rivoluzione sembra essere appena iniziata. Quanto successo ieri sera ha stravolto gli orizzonti bianconeri, per i tifosi è davvero dura da digerire quanto accaduto. Dura per i tifosi, durissima per la società, per i calciatori e per il tecnico Max Allegri. Il campo incombe e domani sera comunque si dovrà andare in scena, al di là della classifica.

Contro l’Atalanta per ora non è uno scontro diretto, guardando alla classifica. Così, l’attenzione si rivolge su uno dei protagonisti. Max Allegri ha chiarito quale sarà il suo futuro e l’addio alla Juventus, i tifosi sono rimasti colpiti dalle sue parole.

Smorfia Allegri foto LaPresse
Addio Juventus, parla Max Allegri ai microfoni – calciomercato24.it

Il tecnico spiega cosa farà

La difesa o l’attacco su questa situazione lascia il tempo che trova. Tornare in campo può essere un modo per trovare una distrazione, ci penseranno poi i legali della Juve a migliorare eventualmente una situazione comunque grave. Lo sa bene proprio lo stesso mister, arrivato ai microfoni pochi minuti fa e, nelle parole trasmesse da J Channel, c’è tutto il pensiero racchiuso.

Allegri ha chiarito come non ci sarà l’addio alla Juventus, il tecnico rimarrà al suo posto. Un messaggio ai naviganti, un po’ per sottolineare come non abbandonerà una nave che non è affondata, ma è chiaramente in grande difficoltà. L’allenatore ha così messo in evidenza il suo attaccamento al ruolo e di rimanere nonostante le montagne russe in classifica.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Congelato un affare per i bianconeri

Juventus, Allegri rimarrà in panchina

Il solito modo schietto del mister ha accompagnato così la conferenza pre Atalanta. L’aspetto tecnico è passato in secondo piano, le impressioni a caldo dell’allenatore hanno fatto il resto in una situazione di grande incertezza.

Allegri rimarrà alla Juventus, nessun addio all’orizzonte ma solo lavoro quotidiano. In ciò, il mister ha dichiarato come abbia guardato la classifica sapendo che ci sarà tanto lavoro da fare. Al momento, la Serie A resta un campionato in stand by, la squadra bianconera punterà direttamente su Coppa Italia ed Europa League. Vincere quest’ultima porterebbe per altro direttamente in Champions League, ovvero l’obiettivo minimo di riconferma automatica per l’allenatore.

allegri premiato foto LaPresse
Il tecnico si auto conferma in panchina – calciomercato24.it