Inter, subito una cessione per il bilancio: blitz di una big per averlo

Brozovic e Barella foto LaPresse
Due big interisti come Brozovic e Barella sono ambiti - calciomercato24.it

Il bilancio condiziona il calciomercato dell’Inter con la cessione di un big in vista. Sono tanti i calciatori nella lista dei desideri per la squadra nerazzurra, quasi tutti fanno gola a centrocampo come Barella, Dumfries e Brozovic così come Martinez in attacco. Marotta vorrebbe evitare questo sacrificio ma le regole del fair play finanziario incombono e mettono fretta alla società, pronta quindi per far partire uno dei suoi top player altrove.

Calciomercato, una cessione per l’Inter

I nerazzurri torneranno in campo dopo il weekend tenendo ancora vivo il ricordo di una Supercoppa conquistata con fin troppo facilità. Il Milan è stato abbattuto in campo, mentre ora si guarda ad altre tematiche non meno importanti, una su tutte quella dei conti finanziari.

Il bilancio chiama, il calciomercato dovrà rispondere con una cessione per l’Inter. Un big potrebbe fare le valigie, in particolare ci sono squadre pronte subito per accontentare la società nerazzurra. Gennaio è il mese di grande sofferenza per i tifosi, guardando al lato delle uscite.

Brozovic e Barella foto LaPresse
Due big interisti come Brozovic e Barella sono ambiti – calciomercato24.it

Un big via dall’Inter, ci siamo

Cedere un beniamino non è mai semplice, soprattutto se per anni ha tenuto in alto i nerazzurri con prestazioni sempre maiuscole. Chiedere ai tifosi di separarsi da Brozovic, Martinez o Barella è un sacrificio troppo grande, ma i conti vanno migliorati e per questo motivo servirà chiudere gli occhi e mandare via un idolo della curva nerazzurra.

Come riporta il Mundo Deportivo, il Barcellona preme per la cessione di Brozovic, l’Inter nel calciomercato è ambita. Il croato è l’uomo che Xavi vorrebbe a tutti i costi e lo ha ribadito ai suoi dirigenti, intanto per allargare una rosa blaugrana a corto di uomini. Nonché per impostare la mediana in ben altro modo, molto più vicina ai suoi tempi da calciatore con Iniesta e Busquets. Brozovic al Barcellona consentirebbe a Gavi e Pedri di poter sbocciare definitivamente.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Barcellona, ecco il destino di Umtiti

Brozovic al Barcellona, le ultime dalla Spagna

In Spagna sono fiduciosi, ma ci sono delle resistenze importanti per il calciatore. In particolare, proprio la formula del trasferimento potrebbe essere un bel cruccio e fare “sperare” così i supporter nerazzurri. L’Inter valuta subito la cessione di Brozovic, nel calciomercato vorrebbe 40 mln almeno per il suo big.

Una cifra che spaventa i blaugrana con il tema dei fair play finanziario che entra con decisione nella contesa. Gli spagnoli propongono un prestito con obbligo di riscatto, possibilmente senza contropartite. Da ciò, dunque, il grande dubbio con una chiusura della trattativa che arriverebbe in caso di cessione per Dumfries o Skriniar.

lukaku brozovic e martinez foto lapresse
Lukaku, Brozovic e Martinez, una cessione per l’Inter nel calciomercato – cm24.it