Esonero per l’ex azzurro: pronto il sostituto in panchina

De Rossi e Cannavaro foto LaPresse
Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi - calciomercato24.it

Un tecnico può ricevere l’esonero già in questo weekend, la panchina scotta sempre più. Sono ore decisive per quanti non hanno avuto soddisfazioni nelle prime gare del sabato, la sensazione è che sia vicino un altro ribaltone. Situazione che mette ora in grande agitazione i tifosi, nonché mister come Cannavaro, De Rossi e Viali che sono criticati dalla piazza e hanno il mirino puntato addosso. Sono già preallertati i sostituti per tornare in sella.

Esonero per il tecnico, ci siamo

Un weekend calcistico non troppo fortunato e con tanto da recriminare. Soprattutto quando non si ottengono i risultati le piazze mormorano e non poco, perché lottare in zona salvezza è un martirio che non tutti reggono.

Un tecnico può salutare la panchina, un esonero non è improbabile. Guardando ai risultati, sorprendono il ko del Benevento di Fabio Cannavaro, nonché il pari della Spal di Daniele De Rossi. Due tecnici che hanno vinto il mondiale da calciatore e alla loro prima esperienza italiana da mister stanno avendo tante difficoltà.

De Rossi e Cannavaro foto LaPresse
Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi – calciomercato24.it

Panchina rovente, chi rischia di più

È Sportitalia ad aver fatto un punto sulla Serie B, anche considerando come le piazze stanno reagendo agli ultimi risultati. Cambiare tanto per cambiare non serve, ma ci vuole comunque una scossa per quanto riguarda la squadra, tanti soldi spesi non sono stati tradotti in punti utili per la classifica.

Fabio Cannavaro è il tecnico a rischio esonero in panchina col Benevento, non soddisfatto del suo ruolino di marcia. Il mister si voleva già dimettere a ottobre, in questo caso potrebbe essere congedato anzitempo. I sanniti sono sempre in lotta per la salvezza, dovevano disputare ben altro campionato e il ko contro il Genoa di Alberto Gilardino ha un po’ intorbidito la classifica. Con un sostituto che sembra già pronto per il ruolo.

Cannavaro e De Rossi, pronti i sostituti

Diventa così necessario fare quadrato su questa situazione, considerando come spesso il mercato in caso può cambiare le carte in tavola. Il Benevento ancora non ha rivoluzionato una squadra che ha reso poco, questo potrebbe essere un alibi. In caso di esonero, Cannavaro sarebbe sostituto da Caserta in panchina, tecnico ancora assunto dal Benevento.

A Ferrara il discorso è diverso, De Rossi al momento rimane in sella, ma una parte della tifoseria vorrebbe un tecnico più esperto: i progetti della società sono comunque diretti verso la conferma del mister. Invece, scendendo in classifica, è il Cosenza che può andare all’esonero del tecnico: Viali out in panchina, dentro nuovamente Dionigi.

Cannavaro - foto LaPresse
Rischio esonero per Cannavaro, tecnico sulla panchina del Benevento – calciomercato24.it