Clamoroso Milan, addio Pioli: la dirigenza trova il sostituto

pioli deluso foto LaPresse
Clamoroso Milan, il tecnico Pioli verso l'addio? calciomercato24.it

Il Milan pensa all’addio di Stefano Pioli e già questa è una bomba per la panchina. Il crollo in Supercoppa sta portando a una rivoluzione che non sembra risparmiare nessuno, compreso il tecnico rossonero. Forse anche a dimostrazione di come nel mondo del calcio ci sia poca memoria, guardando a quanto fatto nel recente passato con la conquista dello scudetto. D’altro canto, però, non si vive di sola gloria e il presente potrebbe essere decisivo.

Milan shock, Pioli può andare via

Come una specie di temporale improvviso. Il crollo recente del Milan in campionato e in Supercoppa ha messo la dirigenza in allarme e in questi casi è spesso il mister quello a pagarne le conseguenze. Non potendo cambiare mezza squadra, si pensa così a un grande classico per dare una scossa a tutto l’ambiente.

Il Milan sta pensando all’addio di Pioli, il tecnico non è più saldo in panchina. Qualcosa di clamoroso che sta emergendo nelle ultime ore, facendo capire come potrebbe esserci anche un nuovo corso all’interno dei rossoneri. Ciò che prospetta Gazzetta tiene i tifosi milanisti con il fiato sospeso.

pioli deluso foto LaPresse
Clamoroso Milan, il tecnico Pioli verso l’addio? calciomercato24.it

La dirigenza pensa all’addio del tecnico

Troppo brutto il team visto in Supercoppa, in balia di un derby che l’Inter ha dominato. I numeri mostrano un quadro non troppo lusinghiero, la squadra prende troppi gol (cinque nelle ultime due gare), spesso è in balia dell’avversario di turno e concede a dismisura.

Cardinale ora è stato chiaro, sia con Maldini che con lo stesso allenatore e si attende una scossa. Ergo, Pioli non è saldissimo al Milan, il tecnico può dire anche addio. Alcuni nomi sembrano già fare stuzzicare la dirigenza di una dirigenza che, senza Gazidis pienamente operativo, potrebbe anche decidere una svolta. Un po’ per fare capire come il vento sia cambiato anche in casa rossonera.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’ex Petagna torna a giocare le coppe europee

Pioli out, i nomi per la panchina rossonera

L’ultimatum di Cardinale a Maldini e a Pioli ha il sapore un po’ della rivoluzione. Perché i campioni di Italia stanno facendo male in questo rientro in campionato, ma di certo sarebbe stato un po’ difficile ripetere quanto fatto in precedenza o eguagliare il Napoli con tutta la sua dirompenza.

L’addio di Pioli al Milan seguirebbe un’ipotesi di un ritorno di Carlo Ancelotti. La pista forse più nostalgica ma anche quella che avrebbe un maggiore impatto, la scelta che non verrebbe discussa dalla tifoseria rossonera. Da una parte un esperto, dall’altra magari un giovane rampante come Roberto De Zerbi, che sta facendo molto bene al Brighton. Ipotesi per il futuro, ma i tifosi sperano che nel presente Pioli possa tornare ad avere le sue soddisfazioni.

rammarico Pioli foto LaPresse
Stefano Pioli rammaricato dopo ko in Supercoppa – calciomercato24.it