Calciomercato, comprano Lookman: una big lo avrà dall’Atalanta

Lookman foto LaPresse
Ademola Lookman rivelazione della Serie A - calciomercato24.it

Ademola Lookman è il grande colpo in Italia di una big dall’Atalanta nel calciomercato. Una mossa a sorpresa che fa impazzire i tifosi, convinti del grande potenziale di un calciatore dai numeri decisamente importanti. Il suo impatto in Serie A è stato dirompente, è un attaccante che ha retto il peso dell’attacco bergamasco nella prima parte di stagione, e può giocare il girone di ritorno ora con un top club italiano.

Calciomercato, l’Atalanta vende un big

L’uomo che guarda punta lontano. Il suo arrivo dal Leicester quest’estate era passato quasi in sordina, ma avevano ragione quanti lo definirono perfetto per il campionato italiano e inadatto alla Premier League. I numeri di Lookman non mentono proprio, la doppietta di ieri allo Spezia è stata l’ultima gara maiuscola fornita con l’Atalanta.

In Serie A sono già stati realizzati nove gol in 17 gare, Lookman è il big che l’Atalanta mette in mostra nel calciomercato. Inevitabilmente, pur senza mandarlo alla porta, ci sono interessi crescenti per averlo e con una squadra in pole per fare il colpaccio invernale.

Lookman foto LaPresse
Ademola Lookman rivelazione della Serie A – calciomercato24.it

Lookman seguito da un top club

Londinese di nascita ma nazionale nigeriano classe 1997, è un attaccante veloce e sguizzante che sta facendo ammattire le difese italiane. Un acquisto che Gasperini ha voluto e ha subito mandato in campo per sparigliare le carte, insieme a Kvara è stata prima la rivelazione e poi la nuova certezza per questo campionato.

Ha girato in lungo e in largo tra Everton, Leicester, Fulham e Lipsia ma ora può avere la sua grande chance. Secondo calciomercato.it, Lookman dell’Atalanta è il profilo per una big come la Juve, i bianconeri lo stanno seguendo con grande attenzione. E, in particolare, la gara di domenica sera potrebbe essere decisiva sia per il campionato che proprio per il trasferimento dell’attaccante nigeriano.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un ex Juventus ora nei guai

Juve su Lookman, le ultime

La gara dello Stadium sarà una sorta di grande esame. L’ultima partita del girone d’andata metterà davanti l’attaccante orobico contro Danilo e Bremer, probabili marcatori domenica in campo e chissà prossimamente nei campi di allenamento.

Juve e Atalanta valutano Lookman, diventato big nel calciomercato. I bergamaschi lo tengono ben saldo a meno di offerte decisamente clamorose. La sua quotazione è di venti milioni di euro, ma sembra più una base di partenza. I bianconeri non hanno grande liquidità e punterebbero su un prestito con obbligo di riscatto, gli orobici invece vorrebbero quell’offerta da perdere la testa. Per poi tuffarsi su qualche altro grande giovane talento europeo.

lookman esulta foto laPresse
Calciomercato, una big come la Juve su Lookman dell’Atalanta – cm24.it