Aouar giocherà in Serie A: una big lo compra subito

Aouar foto LaPresse
Houssem Aouar sta arrivando in Italia - calciomercato24.it

Houssem Aouar è la novità per una big in Serie A, il calciomercato comincia ad accendersi. Il centrocampista francese sembra essere l’uomo giusto per rilanciare una squadra che, proprio nella zona mediana, sta avendo le maggiori difficoltà. Un affare in saldo che permetterà un salto di qualità importante, considerando come gli impegni in Europa e in Serie A dovranno essere affrontati sempre con il motore a pieni giri.

Calciomercato, Aouar arriva in Italia

Ha spesso sfiorato il suo approdo nel nostro campionato, ora potrebbe essere arrivato davvero il momento giusto. La storia di Aouar è stata un po’ frastagliata negli ultimi mesi, il suo addio al Lione è stato conclamato e in Francia non gli hanno reso la vita facile. In scadenza a giugno, partirà subito proprio perché la situazione è diventata insostenibile.

In tutto ciò, Aouar vede una big in Serie A nel calciomercato, c’è fretta per chiudere questa trattativa. Andando così a muovere anche un interessante giro di centrocampisti in giro per l’Europa.

Aouar foto LaPresse
Houssem Aouar sta arrivando in Italia – calciomercato24.it

Una big in Serie A lo compra dal Lione

Come riporta la Gazzetta, il centrocampista francese potrebbe essere il colpo ideale in questo momento della stagione. Calciatore completo, può giocare in ogni modo in mezzo al campo, sia più arretrato che andando ad appoggiare direttamente le punte. Un elemento ideale per chi punta su inserimenti e vuole facilitare il compito a una punta ben piazzata lì al centro.

Aouar è il colpo pensato dalla Roma in Serie A, nel calciomercato sarà l’erede di Zaniolo. Un erede che arriverebbe subito, nell’attesa di capire cosa fare con il trequartista italiano. Mourinho vuole subito soluzioni di esperienza, quella del francese è perfetta in questo momento per non avere sempre l’acqua alta nella marea del centrocampo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Milan, è in dubbio anche Pioli !

Aouar alla Roma, Mourinho dà l’ok

Il tecnico ha richiesto da tempi rinforzi al centro della difesa e in mezzo al campo. in quest’ultimo caso ha dato maggiori responsabilità a Bove, Volpato e Tahirovic, ma attendeva sempre un profilo dal carattere maggiormente europeo.

Aouar in Serie A è pronto per la Roma, subito può arrivare per qualche milione di euro. Tre o quattro mln possono bastare per il cartellino, considerando come vada in scadenza a giugno, non si esclude inoltre un qualche prestito per facilitare la trattativa (Karsdorp – ma legato a un riscatto – oppure Vina). In questo modo, Zaniolo sarebbe maggiormente “libero” di guardare altrove, soprattutto in direzione Premier League con il Tottenham che sembra al momento la favorita all’acquisto.

aouar esulta foto lapresse
Aouar in Serie A, Roma vicina all’acquisto – calciomercato24.it