Penalizzazione per un club: Figc decisa, come cambia la classifica

palloni in campo foto LaPresse
Un club italiano rischia penalizzazione, Figc interviene - calciomercato24.it

Una penalizzazione in vista, la Figc ora mette nel mirino un altro club italiano. Non è solo la Juventus a essere protagonista fuori dal calcio, ma ci sono altre società che vengono monitorate con attenzione. Il pallone rotola tanto, ma ormai si parla sempre meno di partite giocate e di trattative. Spesso il vero incontro per una squadra, quello che può decidere il destino, arriva direttamente dagli organi federali e da quanto verrà deciso nel prossimo futuro.

Nuovi problemi per un club italiano

Continuano le vicende extra campo di un calcio nostrano sempre più immerso in problemi extra calcistici. Le ultime che arrivano non promettono nulla di buono, rischiando così di scatenare un altro polverone. In campo e non, un club teme la penalizzazione, la Figc vuole vederci chiaro.

Una vicenda che riguarda faccende non legate direttamente con il campo, ma sempre sino a un certo punto. Il dubbio è che non siano state pagate le tasse, ovvero che in qualche modo una squadra si sia favorita in maniera non troppo regolare rispetto alle altre. Dubbi che rimangono tali, anche se sono all’opera già gli organi competenti per capire meglio l’intera vicenda.

palloni in campo foto LaPresse
Un club italiano rischia penalizzazione, Figc interviene – calciomercato24.it

Figc interviene, penalizzazione in vista

Non c’è stagione in cui non emerga qualcosa del genere. Una sorta di iattura sul movimento calcistico italiano, incapace spesso di pensare solo allo sport nella sua essenza e capace di trascinarsi in altri campi, spesso oscuri alla maggior parte dei tifosi e degli sportivi.

Il Genoa è il club nel mirino dei tifosi, la penalizzazione è il rischio che prospetta la Figc. Come riporta in prima pagina Tuttosport, è partita l’inchiesta sulle tasse non pagate dal club ligure. C’è stata una segnalazione importante, che mette ora agitazione ai tifosi della squadra più antica d’Italia. In campo, infatti, la squadra rossoblù sta rivedendo un po’ di luce con i recenti buoni risultati, mentre fuori dal terreno di gioco emergono i fantasmi, a questo punto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Calciomercato, cessione per il Milan dopo il ko

Genoa, la segnalazione alla Covisoc

La federazione entra così a gamba tesa, i rossoblù saranno analizzati nel dettaglio. La Figc ha aperto l’inchiesta sul club, il rischio penalizzazione può esserci. Vi è la segnalazione della Covisoc alla Procura per le ritenute Irpef di settembre e ottobre.

Ovviamente, i dirigenti della squadra avranno modo e tempo per dimostrare l’operato del loro lavoro e di avere agito nel modo corretto. Rischiare infatti una penalizzazione porterebbe problemi non da poco: il Genoa è in lotta per la promozione, togliere tre punti in questo campionato farebbe un po’ svanire il sogno ritrovato per la squadra di Gilardino.

tifoseria genoa foto LaPresse
Il Genoa e la tifoseria temono ora per il futuro – calciomercato24.it