Colpo Petagna, giocherà in Europa: blitz di una big per l’attaccante

Petagna foto LaPresse
Calciomercato, Petagna punta una big che gioca in Europa - cm24.it

Andrea Petagna in Europa, una big lo compra nel calciomercato dal Monza. Un affare improvviso che potrebbe cambiare il destino dell’attaccante, dopo il Napoli avrà l’occasione di giocare le coppe e di dimostrare il suo valore. Il centravanti con i brianzoli non ha avuto una grande verve con la porta avversaria, ma può trovare il suo riscatto altrove dimostrando di essere quel calciatore che era arrivato anche alle porte della Nazionale di Roberto Mancini.

Calciomercato, Petagna pronto per una big

Il classico centravanti italiano con un grande fisico, merce rara nel calcio attuale. Si contano praticamente sulle dita di una mano ed in Serie A ce ne sono sempre meno, dopo la partenza di Scamacca e di Lucca, andati all’estero. Andrea Petagna è degno rappresentante della categoria, un big di non poco livello.

La stagione al Monza però non è stata sinora soddisfacente, i numeri sono lampanti. Ha collezionato tredici partite, segnato un gol e fornito tre assist. Poco per il Monza, Petagna però può avere riscatto in una big nel calciomercato con vista Europa. Gennaio è il mese dove tutto può accadere, anche un rilancio inaspettato.

Petagna foto LaPresse
Calciomercato, Petagna punta una big che gioca in Europa – cm24.it

Il centravanti in Europa, colpo a sorpresa

Ricordiamo come il centravanti aveva lasciato il Napoli per giocare di più, i brianzoli avevano ottenuto il prestito con riscatto in caso di salvezza (2,5 mln più altri 11,5), formula utilizzata spesso in questa stagione. L’attaccante però non si è integrato al 100%, addirittura Stroppa lo aveva messo fuori rosa contro il Lecce qualche mese fa.

Un riscatto però è in agguato. Secondo La Nazione, la Fiorentina vuole un big come Petagna per l’Europa e per il calciomercato. L’esperienza dell’ex Milan e Napoli servirebbe in Conference League e per risalire in classifica, proprio perché i viola non hanno una punta di ruolo così affidabile al centro per l’attacco. Cabral è andato ko, Jovic è diventato sempre più un caso.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’attacco di Andrea Agnelli è clamoroso

Fiorentina su Petagna, Jovic andrà via

Tra i tanti nomi proposti, la spunterebbe così l’attaccante 27enne. Petagna sarebbe il big a sorpresa per la Fiorentina nel calciomercato, i viola accontenterebbe mister Vincenzo Italiano. In particolare, il Monza non si opporrebbe più di tanto alla partenza, proprio per l’esiguo contributo dato e per la visuale di Palladino, che preferisce due punte molto mobili lì davanti.

Petagna a Firenze, Jovic via dall’Italia quindi: l’ex Real Madrid secondo i tifosi gioca da fermo, la sua assenza dal gioco fa sempre discutere. Una soluzione anche di risparmio, Petagna sarebbe un investimento da dieci milioni di circa, Beto dall’Udinese costerebbe almeno in doppio.

monza-verona foto lapresse
Andrea Petagna in campo con il Monza nella sfida contro il Verona – calciomercato24.it