Petrachi torna in Serie A: il ds rilancerà il mercato del club

petrachi sorride foto laPresse
Gianluca Petrachi sta tornando in Serie A - calciomercato24.it

Gianluca Petrachi pronto per un approdo in Serie A, un club gli affiderà le chiavi del mercato. Il direttore sportivo, dopo l’esperienza con la Roma, è desideroso di scendere in campo, andando a stabilire il futuro di una squadra che ha bisogno di un netto rilancio. Un compito arduo ma non impossibile, andando così a determinare scelte importanti.

Petrachi pronto, torna in campo

Negli anni con la Roma è stato protagonista, nel bene o nel male. Spesso è andato a comprare calciatori a poco, rivendendoli a tanto, mentre in alcuni casi è stato quasi “tradito” da quegli elementi su cui puntava a occhi chiusi. L’esperienza giallorossa è archiviata, Gianluca Petrachi può tornare in un club di Serie A.

In una fase di mercato che fatica a sbloccarsi, il direttore sportivo sarebbe la mossa decisiva per spiazzare tutti. Andando soprattutto a comprare quei talenti da strappare alle grandi squadre per stabilire un futuro sostenibile a una squadra ora in difficoltà.

petrachi sorride foto laPresse
Gianluca Petrachi sta tornando in Serie A – calciomercato24.it

Un club gli affida il mercato in Serie A

Il direttore sportivo non vede l’ora di tuffarsi in questa nuova esperienza. Serve coraggio ma anche voglia di fare, proprio perché il progetto tecnico è in divenire. Petrachi metterebbe entusiasmo ma anche esperienza, ciò che serve quando c’è da comprare qualche calciatore con decisione.

Il ds è in pole per un ruolo ambito. Petrachi in Serie A si avvicina alla Juve e al suo mercato, qualcosa davvero di delicato da compiere. Come riporta Tuttosport, i bianconeri negli anni hanno toppato diverse soluzioni, i tanti soldi spesi negli anni non si sono tramutati in trionfi. Anzi, più la Juve ha speso negli anni e più è andata in difficoltà, come nel caso dell’ultima Champions League, dove è stata maltrattata da tutte le squadre del suo girone.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Skriniar è addio, ecco dove giocherà

Petrachi alla Juve, le ultime

Un casting importante è quello che vedrà i bianconeri scegliere sin da subito l’uomo mercato. L’insediamento del cda porterà a un cambio di visuale per la dirigenza, il direttore sportivo dovrà occuparsi di campo e di trattative, null’altro. Una netta separazione dei ruoli rispetto anche a quanto visto in passato, ma sono in molti ad ambire a questo ruolo.

Petrachi favorito come ds Juve, in Serie A il casting sul mercato resta aperto. Gli altri nomi riguardano Massara, Campos e Carnevali, ma l’ex Roma ha un grande vantaggio: conosce la città di Torino e soprattutto non ha vincoli contrattuali.

Petrachi foto LaPresse
Gianluca Petrachi, la Juve gli affiderà il mercato – cm24.it